Alexander Zverev sta tornando: il tedesco punta al rientro in Top Ten



by MARIO TRAMO

Alexander Zverev sta tornando: il tedesco punta al rientro in Top Ten
Alexander Zverev sta tornando: il tedesco punta al rientro in Top Ten

Quando parliamo di Alexander Zverev parliamo di uno dei tennisti più talentuosi della sua generazione. Ex numero due al mondo, vincitore delle Atp Finals nel 2018 e nel 2021, il tedesco è spesso descritto come un'incompiuta in quanto è stato forse il talento che ha creato più problemi ai Big Three, anche al meglio della loro condizione fisica.

D'altronde ha battuto diversi campioni, in primis quello che per un periodo è stato il suo mentore, la leggenda svizzera Roger Federer. E nel 2020 era avanti di due set ed è stato ad un passo dalla vittoria dagli Us Open dove entrò in crisi e alla fine subì una clamorosa sconfitta contro Dominic Thiem.

Però in tanti hanno temuto il peggio alle semifinali del Roland Garros dello scorso anno dove Sascha ha subito un grave infortunio. Nel match contro Rafael Nadal è stato costretto al ritiro ed ha saltato così praticamente tutta la parte del 2022.

Ora, dopo una lunga attesa, è tornato alla vittoria ad Amburgo ed ha così conquistato il suo ventesimo titolo in carriera. Una condizione fisica in netta crescita ed un sorriso che avevamo ormai smesso di ammirare, per uno dei tennisti più apprezzati (anche dalle donne) nel circuito.

Ottime notizie per Zverev che, come dimostra la Race (dove è decimo) sta ottenendo un rendimento da Top Ten; non è ancora il tennista che abbiamo ammirato in passato, ma è sempre più vicino alla miglior condizione.

Con la vittoria in Germania Zverev ha raggiunto quota 2265 punti e si è portato al quindicesimo posto del ranking Atp. Ora, una fase di stallo, questa settimana riposa in vista dei 1000 e poi degli Us Open, torneo dove ha raggiunto il miglior risultato Slam e dove ora non ha punti da difendere.

Zverev può tornare presto in Top Ten, il distacco è meno di 1000 punti e a differenza degli americani Fritz e Tiafoe non ha alcun punto da difendere. I tennisti sono avvisati, Zverev è tornato ed è pronto a riprendersi la Top Ten. Photo Credit: Witters

Alexander Zverev

• Il commento di Alexander Zverev sulla collaborazione tra Boris Becker e Holger Rune
• Alexander Zverev si scusa con Daniil Medvedev: "Non dovevo..."
• Atp Finals - Alexander Zverev completa la rimonta e sorprende Carlos Alcaraz
• Alexander Zverev: "Un onore partecipare alle ATP Finals"
• Non c'è pace per Alexander Zverev: l'ex fidanzata torna all'attacco con parole choc
• Tegola per Alexander Zverev: arriva l'accusa di lesioni personali sull'ex fidanzata