Svolta per Stefanos Tsitsipas: il greco torna a lavorare con Philippoussis

Il padre del greco resterà fuori per alcuni tornei

by Mario Tramo
SHARE
Svolta per Stefanos Tsitsipas: il greco torna a lavorare con Philippoussis

Il 2023 fino ad ora non è stato un anno facile per Stefanos Tsitsipas. Il dominio di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic è sempre più evidente e dietro si è inserita una serie di outsider come Daniil Medvedev, Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas: il greco sta faticando molto e quest'anno ha finora deluso le aspettative.

Quarti al Roland Garros, Ottavi a Wimbledon è una serie di sconfitte inattese, così nelle ultime ore il greco ha spiazzato tutti ed ha preso una clamorosa decisione. Dopo oltre due mesi Stefanos ha richiamato l'ex tennista e suo ex coach Mark Philippoussis al suo box.

Una sorpresa come riporta il tabloid greco SDNA e tra le parti c'è un nuovo importante accordo. Tsitsipas e Mark si erano inizialmente separati perché Stefanos voleva avere solo una voce al suo box e con Mark e suo padre c'erano troppi discorsi in atto.

Al momento l'accordo è questo: per i prossimi tre tornei, Los Cabos, Toronto e Cincinnati, ci sarà solo Philippoussis al box del campione greco mentre il padre Apostolos resterà a casa. Situazione diversa invece agli US Open dove tornerà anche il padre, ma al momento l'idea è di avere entrambi.

Una buona notizia anche per i fan del greco che apprezzavano molto la sua collaborazione: con Mark Stefanos aveva infatti mostrato evidenti progressi al servizio e nel serve and volley. Con Philippoussis Tsitsipas ha raggiunto quest'anno la sua seconda finale Slam, agli Australian Open 2023.

Poco dopo il Roland Garros il tennista greco aveva spiegato così la sua decisione: "Siamo arrivati a questa decisione in maniera reciproca, abbiamo parlato ore al telefono e abbiamo chiarito che avere due coach sul campo non è semplice.

So che entrambi erano lì per provvedere a me ma può diventare spesso frenetico, soprattutto se non condividono la stessa opinione". Ora però Tsitsipas ha cambiato idea ed è pronto a intraprendere questa nuova avventura.

Nelle ultime settimane si è parlato spesso della sua relazione con la Badosa ma ora Tsitsipas vuole fare tornare a far parlare il campo.

Stefanos Tsitsipas
SHARE