Nick Kyrgios è nei guai: altre brutte notizie per l'australiano dopo il forfait



by LUCA FERRANTE

Nick Kyrgios è nei guai: altre brutte notizie per l'australiano dopo il forfait
Nick Kyrgios è nei guai: altre brutte notizie per l'australiano dopo il forfait

Esattamente un anno fa tutti parlavano e descrivevano Nick Kyrgios come uno dei tennisti più in forma e pericolosi di tutto il circuito. Il motivo? La finale di Wimbledon raggiunta su erba e il trionfo al Citi Open di Washington.

L'australiano non è riuscito a dare continuità e a confermare questo incredibile rendimento, ma le colpe non sono da attribuire a lui personalmente. Infatti la stagione 2023 è decisamente stregata per il nativo di Canberra, tormentato da diversi mesi dagli infortuni che gli impediscono proprio di partecipare ai tornei più e meno prestigiosi in programma nel tour.

Una situazione ancora non risolta dal 28enne, che ha annunciato una nuova novità nelle ultime ore. Nick non prenderà parte al Master 1000 di Toronto, rinunciando all'ennesima manifestazione di quest'anno. Purtroppo, il forfait reso noto lo porterà ad abbandonare (gli appassionati sperano temporaneamente e per il più breve tempo possibile) la top 100 nel ranking mondiale.

Un'altra brutta batosta da lasciare alle spalle per l'australiano, che si augura di ritornare nelle migliori condizioni fisiche per tornare protagonista.

Per una serie di ritiri, fra cui quello dell'ex finalista di Wimbledon, Kei Nishikori si è assicurato un posto nel main draw del tabellone principale canadese, la cui competizione partirà da lunedì 7 agosto.

Non è dato sapere quando ritornerà ufficialmente in campo Nick Kyrgios, che ha dovuto affrontare l'operazione al ginocchio di inizio anno, un problema al piede e anche al polso destro.

Per questo tipo di fastidi, il nativo di Canberra ha giocato soltanto una partita in questo 2023: il primo turno al torneo di Stoccarda, perso contro il cinese Yibing Wu. Photo credit: Wimbledon.

Nick Kyrgios

• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios
• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano
• Nick Kyrgios si propone come mental coach di Andrey Rublev: "Posso aiutarlo"
• Nick Kyrgios si esprime su Novak Djokovic: "Proviene da un altro pianeta"
• Nick Kyrgios dichiara: "So di poter vincere titoli del Grande Slam"
• Connors sorprende: "Novak Djokovic pensa solo al tennis. Nick Kyrgios invece..."