È quasi tutto pronto in Canada per il Master 1000 di Toronto e il Wta di Montreal. I due eventi si preannunciano molto avvincenti, considerando che i tabelloni non saranno allargati e avranno la durata di una sola settimana (a differenza di Madrid e Roma).
La tournée americana è rimasta classica nella programmazione dei due circuiti, anche se nelle prossime stagioni è attesa una trasformazione. Nella città più popolosa della nazione toccherà nel 2023 ai tennisti darsi battaglia: gli organizzatori hanno comunicato l'ordine delle 16 principali teste di serie, non 32 essendo il main draw composto complessivamente da 56 giocatori.
- Carlos Alcaraz
- Daniil Medvedev
- Casper Ruud
- Stefanos Tsitsipas
- Holger Rune
- Andrey Rublev
- Jannik Sinner
- Taylor Fritz
- Frances Tiafoe
- Karen Khachanov
- Felix Auger-Aliassime
- Cameron Norrie
- Tommy Paul
- Borna Coric
- Alexander Zverev
- Hubert Hurkacz
L'altoatesino potrà infatti saltare il primo turno ricevendo un 'Bye', destinato solo ai migliori 8. Solo con il sorteggio si scoprirà se l'azzurro finirà nella parte di tabellone di Carlos Alcaraz o di Daniil Medvedev, che si potranno incrociare solo in finale.
Agli ottavi l'italiano è già certo di affrontare uno tra Frances Tiafoe (il più pericoloso), Karen Khachanov, Felix Auger-Aliassime e Cameron Norrie. La difficoltà per tutti? Senza dubbio i primissimi turni, visti i giocatori di alta fascia rimasti fuori dalle teste di serie.
Fra questi c'è Lorenzo Musetti, che sarà probabilmente costretto a un cammino difficile. Non bisogna dimenticarsi di Matteo Berrettini, pronto a confermare le buone sensazioni di Wimbledon anche in Canada.
Le teste di serie a Montreal
Montreal ospiterà il circuito Wta con un appuntamento sul cemento davvero imprevedibile.
Due anni fa, nell'ultima edizione che si svolse in questa città, fu Camila Giorgi a trionfare al termine di un'incredibile settimana. Stabilito l'ordine delle 16 teste di serie: ecco l'elenco.
- Iga Swiatek
- Aryna Sabalenka
- Elena Rybakina
- Jessica Pegula
- Caroline Garcia
- Coco Gauff
- Petra Kvitova
- Maria Sakkari
- Marketa Vondrousova
- Daria Kasatkina
- Barbora Krejcikova
- Beatriz Haddad Maia
- Veronika Kudermetova
- Belinda Bencic
- Madison Keys
- Karolina Muchova