Kyrgios e l'allettante proposta ad Alcaraz: lo spagnolo non ha ancora dato risposta

L'australiano, alle prese ancora con il recupero dall'infortunio, ha risposto ad alcune domande dei fan e si è soffermato sul numero uno al mondo

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Kyrgios e l'allettante proposta ad Alcaraz: lo spagnolo non ha ancora dato risposta

Nick Kyrgios ha giocato una sola partita in questa stagione, un primo turno perso a Stoccarda contro Yibing Wu, a causa dei numeri problemi fisici avuti: dall’operazione al ginocchio al problema accusato al piede. Il 28enne ha dovuto dare forfait a Wimbledon, dove lo scorso anno ha fatto finale contro Novak Djokovic, e Washington, dove difendeva il titolo.

Questo forfait potrebbe risultare più doloroso del previsto per l'ex top 20, che con i 500 punti persi potrebbe uscire dalla top 100. Nick la scorsa sera ha organizzato la sua consueta serie di domande e risposte con i fan sul suo account Instagram.

Quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe vedere tornare nel Tour Rafael Nadal, anch'egli infortunato e fuori fino alla fine dell'anno, l'australiano ha risposto così: "Il Tour sarà molto migliore quando io e Nadal saremo tornati", senza mezze misure.L'australiano non è ovviamente nuovo a uscire 'particolari', che finiscono spesso sulle prime pagine dei giornali.

Ma l’australiano non si è fermato qui. Uno degli argomenti affrontati hanno riguardato anche Carlos Alcaraz, nuovo numero 1 del mondo e recente vincitore di Wimbledon, battendo in finale il pluricampione Djokovic.

il 20enne con questo successo si è portato così a due titoli slam in carriera, dopo la vittoria Us Open dello scorso agosto.

Kyrgios e la proposta al numero uno al mondo Carlos Alcaraz

Il tennista nativo di Canberra ha ammesso che gli sarebbe piaciuto misurarsi con l’enfant prodige spagnolo, quando era all'apice delle sue capacità lo scorso anno.

Poi ha rivelato di aver fatto una proposta al murciano, che al momento non ha ricevuto ancora risposta: “Alcaraz è una forza da non sottovalutare. Mi sarebbe piaciuto vedere come avrei fatto l'anno scorso quando ero in salute.

Carlos Alcaraz, cosa ne pensi di fare un'esibizione a Murcia l'anno prossimo?", ha detto Kyrgios, che è ancora alle prese con un infortunio al polso. Photo Credit: Getty Images

Alcaraz
SHARE