Atp Amburgo - Incubo Djere per Musetti, azzurro ancora ko. Bene Cocciaretto



by REDAZIONEMIA

Atp Amburgo - Incubo Djere per Musetti, azzurro ancora ko. Bene Cocciaretto
Atp Amburgo - Incubo Djere per Musetti, azzurro ancora ko. Bene Cocciaretto

Guardando al tabellone avevamo tutti la consapevolezza che sarebbe stata durissima ed è andata così. Laslo Djere ha battuto Lorenzo Musetti per la sesta volta su otto sfide, la quinta su altrettante sfide su terra battuta.

Un vero e proprio incubo, la più classica delle 'bestie nere' con Lorenzo che cede in un'ora e mezza circa contro il solido tennista serbo. Un'ora e ventisette minuti con Djere che chiude il match con il risultato di 7-5;6-3.

E pensare che inizialmente era partito abbastanza bene Musetti. Subito bene entrambi al servizio, ed è Lorenzo a conquistare il primo break. L'azzurro si porta 4-2, ma inizia a sbagliare troppo, irretito dalla solidità al servizio e dai pochissimi errori dell'avversario.

Talvolta errori abbastanza banali, con Musetti a dir poco imbufalito con se stesso. Nel primo set si arriva 5-5, ma nel dodicesimo game il serbo, alla seconda occasione, sfrutta il break e set point e chiude 7-5. Nel secondo parziale le cose non cambiano: Musetti fatica molto a mantenere il servizio, più volte si arriva ai vantaggi e alle palle break mentre l'avversario chiude quasi sempre velocemente la pratica.

Nel quarto game Djere spreca due palle break, ma Musetti è bravo a restare in corsa. Niente da fare invece nell'ottavo parziale dove l'azzurro commette diversi errori e ottiene il break decisivo. 5 a 3 e nessun tentennamento con Djere che chiude in due set, una sfida neanche troppo complicata per lui.

Lo attende il vincente di Zhang vs Altmaier, un impegno neanche impossibile per lui. Dall'altro lato sfide intriganti con Casper Ruud che affronterà il giovane talento francese Arthur Fils e parlando di talenti francesi, Van Assche affronterà Alexander Zverev.

Ad Umago più tardi in campo Arnaldi e Sonego. Nel femminile Elisabetta Cocciaretto rispetta i pronostici e raggiunge la semifinale a Losanna, dopo la vittoria sulla russa Elina Avanesyan. Due set e pratica chiusa in poco più di un'ora e mezza, sfida conclusa sul risultato di 7-5;6-3. Sfida molto combattuta ma l'italiana sfrutta tutta la sua tenacia e chiude i giochi. Photo Credit: Getty Images