Daniil Medvedev, scelta a sorpresa per la programmazione sul cemento



by REDAZIONEMIA

Daniil Medvedev, scelta a sorpresa per la programmazione sul cemento
Daniil Medvedev, scelta a sorpresa per la programmazione sul cemento

Il numero tre al mondo Daniil Medvedev è uno degli uomini più attesi nella stagione sul cemento americano. Qui il fenomeno russo ha ottenuto risultati straordinari, ha vinto gli Us Open e ha trionfato in diversi 1000 nel corso degli anni e soprattutto tra poche settimane sarà il principale candidato a mettere a rischio una nuova e tanto atteso finale tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

Il numero tre ha affrontato Alcaraz in semifinale a Wimbledon ma è stato letteralmente annichilito o meglio dominato dal talento spagnolo, tra lo stupore generale di chi si attendeva una sfida molto combattuta. Ma per Medvedev la semifinale nello Slam sull'erba è comunque un buon risultato e nel suo caso il miglior risultato su questa superficie nella sua carriera.

Ora Daniil punta gli Us Open, l'unico torneo dello Slam che ha vinto, trionfando in una finale tanto attesa contro l'allora super favorito Novak Djokovic. Dopo Wimbledon c'era grande attesa per il ritorno in campo di Medvedev ma il russo ha nelle ultime ore optato per una scelta a sorpresa.

Il tennista non parteciperà al Citi Open di Washington, torneo dove inizialmente doveva prendere parte e dove ha deciso invece a sorpresa di rinunciare. Medvedev non giocava a Washington dal 2019 ma sembrava voler prendervi parte quest'anno.

Alla fine ha optato per questa decisione. Il tennista russo tornerà quindi probabilmente in campo al Masters 1000 di Toronto, torneo che andrà in scena dal prossimo 7 Agosto. Dopo la sconfitta contro Alcaraz Daniil ha parlato di come avrebbe superato questa pesante batosta.

A riguardo in conferenza specifico': "Ovviamente le sconfitte vanno superate con difficoltà ma fortunatamente io sono in grado di reagire subito e riuscire a volte a vincere dopo una brutta sconfitta. Alla fine noi tennisti non possiamo cambiare il passato ma solo provare a giocare meglio la prossima volta.

La stessa cosa vale per Wimbledon, questa è la mia prima semifinale, se ne avrò un'altra nel corso della mia carriera proverò a giocarla meglio. Questo è l'unico modo in cui posso andare avanti". Photo Credit: Atp Tour

Daniil Medvedev

• Alexander Zverev si scusa con Daniil Medvedev: "Non dovevo..."
• Daniil Medvedev: “Jannik Sinner è in grande forma, ma ha comunque perso due set”
• Daniil Medvedev felice: "Sono soddisfatto, contro Alcaraz farò del mio meglio"
• Atp Finals - Daniil Medvedev piega Zverev in 2 set e conquista le semifinali
• Cosa farà Daniil Medvedev dopo il tennis? Il russo rivela il suo sogno
• Daniil Medvedev sul momento cupo di Carlos Alcaraz: "Sono stato sorpreso..."