Nelle ultime ore sono stati ufficializzati alcuni forfait di tennisti di prima fascia dai prossimi appuntamenti in programma nel circuito Atp e Wta. Gli annunci hanno ridimensionato le attuali entry list ed estromesso dei pretendenti alla vittoria finale dei tornei previsti nelle prossime settimane.
Uno degli ultimi ritiri reso noto è stato quello di Ons Jabeur, che come Novak Djokovic non parteciperà al Canada Open e si concederà un periodo di pausa maggiore. La tennista tunisina ha comunicato di soffrire in questo momento di un problema al ginocchio, che le ha dunque impedito di prendere parte al Wta 1000 di Montreal (gli uomini approderanno invece a Toronto per disputare il Master 1000).
Ecco l'annuncio pubblico da parte degli organizzatori su Twitter, dando il benvenuto nel main draw alla 18enne ceca Linda Noskova. La 28enne, sperando che l'infortunio non sia nulla di grave, dovrebbe tornare in campo per la manifestazione di Cincinnati, preparandosi così sul cemento americano all'ultimo Slam della stagione (gli Us Open).
Ons Jabeur has withdrawn from the #NBO23 due to a knee injury.
As a result, 18-year-old rising star Linda Noskova 🇨🇿 has earned her spot in the main draw.
Get well soon Ons, and see you back in Canada next year ❤️
More info ➡️ https://t.co/bJinef4eSk pic.twitter.com/hOnCW0N7fb — Omnium Banque Nationale (@OBNmontreal) July 25, 2023
Nel maschile due importanti forfait
Dopo Wimbledon, anche Daniil Medvedev ha deciso di posticipare il suo rientro in campo.
Il giocatore russo, attesissimo in questa parte dell'anno visto il suo talento dimostrato sul cemento, ha scelto di cancellarsi dall'Atp 500 di Washington. Non è stata ufficializzata la motivazione per il forfait ma tutto lascia presagire che il numero 3 al mondo abbia scelto di recuperare a pieno le energie dopo la semifinale Slam di Londra.
Medvedev cercherà così di essere grande protagonista a Toronto e a Cincinnati, due Master 1000 che potrebbero consentirgli di staccare ufficialmente il pass per le Finals di Torino.
Il nativo di Mosca si è aggiunto al ritiro del canadese Denis Shapovalov, che aveva affermato nel Regno Unito di soffrire di un importante problema al ginocchio.Washington update:
OUT: Medvedev
IN: Watanuki
Next: Mmoh — Entry List Updates (@EntryLists) July 26, 2023
Nella capitale degli Stati Uniti sarà dunque Taylor Fritz la principale testa di serie, seguito da Frances Tiafoe, il canadese Felix Auger-Aliassime e il polacco Hubert Hurkacz.
• Medjedovic conquista le Next Gen ATP Finals: arriva il messaggio di Novak Djokovic• Holger Rune: "Sembra impossibile battere Novak Djokovic, ma... "• Next Gen ATP Finals - Medjedovic sulle orme di Novak Djokovic: "Sono fiducioso"• Mouratoglou si esprime sul GOAT: il pensiero su Novak Djokovic e Roger Federer• Ivanisevic racconta Novak Djokovic: "Una volta ci ha incatenati con le manette"• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti