Ansia Rune prima di Wimbledon: il danese si è fermato durante l'allenamento

Il tennista danese è uno degli uomini più attesi a Wimbledon

by Mario Tramo
SHARE
Ansia Rune prima di Wimbledon: il danese si è fermato durante l'allenamento

Non è un grandissimo esperto della superficie ma Holger Rune resta uno degli uomini più attesi in quel di Wimbledon. Fa parte della stretta cerchia di coloro che si candidano al ruolo di outsider dietro al grande favorito del torneo Novak Djokovic e al numero uno al mondo Carlos Alcaraz.

Il tennista danese ha vinto finora in carriera un Masters 1000 a Parigi-Bercy ma ora punta a qualcosa in più anche durante i tornei del Grande Slam. Nelle ultime ore una notizia ha messo in allarme i suoi fan. Come riporta un noto sito danese il tennista si è fermato durante uno degli ultimi allenamenti prima del debutto e ha accusato un problema alla schiena.

Al momento non sembrerebbe qualcosa di gravissimo ma c'è ansia in visto del debutto in programma nella giornata di martedì, con Holger che affronterà il numero 367 al mondo George Loffhagen. La madre del tennista ha rilasciato brevi dichiarazioni ai microfoni di TV 2 ed ha svelato: "Non so ancora nulla al momento ma mi dicono che sta effettuando dei trattamenti fisici".

Rune si è presentato in conferenza stampa senza particolari problemi e non si è discusso delle sue condizioni fisiche ma quel che è appare certo è che non si trova nelle migliori condizioni fisiche in vista della sfida di martedì.

Su terra e su cemento Rune ha dimostrato di essere davvero molto competitivo mentre su erba ancora deve mostrare ciò. In questi giorni ha vinto i suoi primi match in carriera su questa superficie ma lo stesso atleta nordico ha chiarito di non sentirsi favorito su questa superficie.

Recentemente ha disputato il torneo del Queen's dove si è arreso in semifinale all'australiano Alex De Minaur: match a senso unico con il tennista australiano che ha mostrato maggiori affinità a questa superficie; ai Quarti Holger aveva battuto in due set il nostro Lorenzo Musetti, una sfida che ha creato diverse polemiche nel post gara e dove lo stesso coach dell'italiano si era lamentato per il comportamento di Holger.

Quasi sempre sopra le righe e spesso forse in maniera davvero eccessiva, in campo. Photo Credit: Official Instagram Holger Rune

Wimbledon
SHARE