Wimbledon - Draw: Sinner e Musetti dalla parte di Djokovic. Berrettini, subito derby

Derby italiano tra Berrettini e Sonego, intriga Tsitsipas-Thiem

by Mario Tramo
SHARE
Wimbledon - Draw: Sinner e Musetti dalla parte di Djokovic. Berrettini, subito derby

Era molto atteso ed ora è arrivato: in questi minuti è stato sorteggiato ufficialmente il tabellone maschile di Wimbledon. Da un lato Carlos Alcaraz e dall'altro Novak Djokovic, l'unica cosa certa di un sorteggio che ha regalato diverse sorprese.

Non è andata male al nostro Jannik Sinner, dal lato dei Quarti di Casper Ruud mentre poteva andare meglio a Musetti, già non sulla sua superficie ideale. Per Alcaraz sorteggio complicato con uno tra Zverev e De Minaur agli Ottavi ed eventualmente lo scontro tra NextGen con Holger Rune.

In questa parte di tabellone curiosità anche per il derby azzurro tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego con le condizioni dell'ex finalista del 2021 tutte da verificare. Per Novak Djokovic debutto invece con l'argentino Cachin e attende poi il vincente tra Jordan Thompson e Brandon Nakashima.

Tornando in tema Italia Marco Cecchinato è dal lato di Alcaraz e debutterà al primo turno contro il cileno Nicolas Jarry, testa di serie numero 25. Arnaldi invece affronterà Roberto Carballes Baena. Daniil Medvedev potrebbe beccare Alcaraz in semifinale ma il sorteggio è tutt'altro che semplice visto lo scontro già al secondo turno con Mannarino, tennista che lo ha battuto pochi giorni fa.

Occhio in questa parte di tabellone a Sebastian Korda e Cameron Norrie che potrebbero creare difficoltà ed evitare il Quarto tra Medvedev e Tsitsipas. Jannik Sinner debutterà invece contro Francisco Cerundolo (il fratello di colui che lo ha sconfitto a Roma), per lui possibile secondo turno contro Kecmanovic mentre al terzo turno potrebbe affrontare il padrone di casa Daniel Evans.

Più che l'eventuale Quarto con Ruud preoccupa l'Ottavo con Taylor Fritz ma i tifosi italiani sognano la semifinale Slam contro Novak Djokovic. Va malissimo invece a Lorenzo Musetti che affronterà Varillas al primo turno ma che ha Isner al secondo turno, Hurkacz al terzo turno ed eventualmente agli Ottavi il campione in carica Novak Djokovic.

Tra i match di primo turno intriga la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem e l'eventuale secondo turno del vincente contro Andy Murray, favorito comunque su Peniston. Ecco il tabellone ufficiale di Wimbledon:

Photo Credit: Lapresse

Wimbledon Alcaraz
SHARE