Stubbs esplode contro Giorgi: "E' stato il momento più basso della sua carriera"
by GENNARO DI GIOVANNI
Ieri è andata in scena nel Wta 250 di Birmingham una elettrizzante sfida tra Camila Giorgi e Venus Williams, sfociata poi in un mare di polemiche. Il match combattutissimo tra le due, vinto poi dall’americana con il punteggio 7-6(5), 4-6, 7-6(6), si è contraddistinto poi per un episodio non proprio piacevole per la nostra azzurra.
Nel primo set, mentre serviva sul 4-3, 40-30, Venus, che stava già giocando con un ginocchio legato, è scivolata e caduta a terra dopo aver colpito un dritto. Nonostante la caduta, Giorgi ha continuato a giocare, esultando poi abbastanza vistosamente per il buon esito del punto.
La reazione della marchigiana non è stata apprezzata da parte del pubblico. La 43enne dieci volte campionessa slam al termine del match ha smorzato i toni, riportando alla normalità gli animi che si erano fatti tesi: “Pensavo che la partita potesse finire da un momento all'altro con uno dei suoi vincenti.
Mi ha spinto a essere migliore di quanto pensassi di poter essere, non mi sentivo così da molto tempo e mi è mancato molto. È bello alla fine aver vinto la partita”, ha detto la tennista statunitense, che non vinceva una partita contro un'avversaria top-50 da Pechino 2019.
Rennae Stubbs critica il comportamento di Camila Giorgi
Non dello stesso avviso Rennae Stubbs, ex coach di Serena Williams, che nel momento in cui è avvenuto l’episodio si è espressa sui social media criticando l'appassionato festeggiamento della Giorgi dopo la conquista del punto.
L'ha considerata come il momento più basso della carriera dell'italiana. “Camila Giorgi ha appena urlato Si quando @Venuseswilliams è caduta e ha urlato! Voglio dire, wtf!!! Onestamente penso che quello potrebbe essere il momento più basso della sua carriera!!!!
E non vorrai MAI vedere questa faccia che ti viene incontro ora! Forza Vee!". Stubbs ha twittato.
L’allenatrice australiana ha poi pubblicato un altro tweet, nel quale ha esaltato l’impresa di Venus, uscita vincitrice dalla battaglia durata tre ore e 16 minuti: “Non riesco a credere a quanto sia stata incredibilmente dura la prestazione di uno dei più grandi giocatori di sempre!Camilla Giorgi just yelled Si when @Venuseswilliams just fell over and screamed! I mean wtf !!! I honestly think that could be the lowest moment of her career!!!!
And you NEVER want to see this face coming at you now! Come on Vee! pic.twitter.com/q9QvZ2N8de — Rennae Stubbs 🟦👍🏼 (@rennaestubbs) June 19, 2023
l'età non è altro che un numero!!!!”
.VENUS F-ing WILLIAMS!!!!!!! Omg i cannot believe how unbelievably tough that performance was from one of the absolute greatest players ever! @Venuseswilliams age ain’t nothing but a number!!!!
— Rennae Stubbs 🟦👍🏼 (@rennaestubbs) June 19, 2023 Photo Credit: Getty Images