Atp Stoccarda - Musetti supera Barrere in due set e vola ai quarti di finale



by ANTONIO FRAPPOLA

Atp Stoccarda - Musetti supera Barrere in due set e vola ai quarti di finale
Atp Stoccarda - Musetti supera Barrere in due set e vola ai quarti di finale

Seconda vittoria e primo quarto di finale in carriera sull’erba per Lorenzo Musetti. Il talento di Carrara si è liberato con un doppio 6-3 di Gregoire Barrere grazie a una vera e propria prova di maturità.

Dopo una serie di game interlocutori, Musetti non ha perdonato il suo avversario e alla prima occasione ha siglato il break nel quinto game colpendo una straordinaria risposta con il dritto. L’italiano è stato bravo a cancellare una palla del contro break nel gioco successivo e capitalizzare il doppio vantaggio sul 5-3.

Atp Stoccarda - Lorenzo Musetti vola ai quarti di finale

Il game inaugurale del secondo parziale ha mostrato tutti i progressi compiuti da Musetti dal punto di vista della gestione delle emozioni. L’azzurro ha salvato sei palle break, cinque delle quali con dei provvidenziali servizi vincenti.

È stato un gravissimo errore di dritto commesso da Barrere sul 4-3 ad aprire le porte della vittoria a Musetti, che si è rivelato impeccabile quando ha servito per chiudere i conti. Ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Stoccarda, l’attuale numero 17 del ranking affronterà il vincente del match tra Frances Tiafoe e Jiri Lehecka il prossimo venerdì.

Hubert Hurkacz ha avuto bisogno di completare una difficile rimonta per superare il qualificato Yosuke Watanuki. Il giapponese ha servito con altissime percentuali nell’arco dell’intera partita e messo seriamente in difficoltà il polacco, che non sta sicuramente vivendo uno dei migliori momenti in carriera.

Dopo aver perso il primo set, il numero 14 del ranking ATP si è rifugiato in due occasioni nel tie-break. Hurkacz ha portato a casa entrambi i tie-break con il punteggio di 7-5: è stato un doloroso doppio fallo colpito da Watanuki a porre fine al match.

Al torneo WTA 250 di ‘s-Hertogenbosch, Victoria Azarenka non è riuscita ad andare oltre il secondo turno. A sorprendere la giocatrice bielorussa con un netto 6-3, 6-2 è stata la 19enne americana Ashlyn Krueger.

Azarenka non ha giocato il suo miglior tennis e ha lasciato anzitempo il torneo olandese. Photo Credit: Getty Images