Atp 's-Hertogenbosch - Sinner non sbaglia contro Bublik. Sonego eliminato a Stoccarda
by ANTONIO FRAPPOLA
È iniziata nel migliore dei modi la stagione di Jannik Sinner sull’erba. L’altoatesino ha fatto il suo esordio al Libema Open e si è liberato in con il punteggio di 6-4, 6-2 di Alexander Bublik, un avversario sempre complicato da superare su questa superficie a causa del suo tennis imprevedibile e spettacolare.
L’azzurro ha risposto con grande efficacia nel corso dell’intera partita e, nonostante le numerose occasioni non trasformate, ha avuto il merito di non lasciarsi mai condizionare. Basti pensare che nel primo set Sinner ha conquistato il vantaggio solo alla settima palla break concessagli dal kazako.
Bublik si è affidato al servizio nei momenti di sconforto, ma sul 3-3 ha spedito sotto rete un comodo rovescio. Sinner ha cancellato la palla del contro break nel decimo game beffando il rivale proprio con un servizio vincente.
Atp 's-Hertogenbosch - Nessun problema per Sinner contro Bublik
Nel secondo parziale, Sinner ha continuato a spingere in risposta e ha strappato la battuta a Bublik nel terzo e nel quinto game. Sinner sfiderà ai quarti di finale Emil Ruusuvuori, che ha vinto la battaglia con Ugo Humbert al set decisivo.
Niente da fare per Lorenzo Sonego a Stoccarda. Dopo aver dominato il derby tricolore con Matteo Berrettini all’esordio, il piemontese non ha fatto la differenza nei momenti importanti e ha perso contro Christopher O’Connell con il punteggio di ( 5) 6-7, 3-6.
Per buona parte del primo set è stato Sonego l’unico a procurarsi palle break. L’australiano si è salvato nel quarto - complice una brutta volèe sbagliata dall’azzurro - e nel sesto game.
Sonego ha risposto presente quando ha concesso le prime occasioni al servizio, ma in un tie-break molto equilibrato ha staccato la spina sul 5-4 e lasciato per strada tre punti di fila. Nella seconda frazione di gioco, entrambi hanno trovato continuità al servizio fino al fatidico 4-3.
Sonego ha sbagliato ancora un colpo a rete sulla seconda chance offerta al rivale e non è più riuscito a recuperare.
Photo Credit: Getty Images