Roland Garros - Day 2: esordi per Novak Djokovic e Jannik Sinner. C'è Trevisan

Primo turno per il serbo e il numero uno d'Italia. Tra gli azzurri in campo anche Fognini, Cecchinato, Trevisan e Cocciaretto

by Martina Sessa
SHARE
Roland Garros - Day 2: esordi per Novak Djokovic e Jannik Sinner. C'è Trevisan

Day 2 al Roland Garros ed è tempo di grandi esordi per il circuito maschile e femminile. Sul Philippe Chatrier si parte alle 11:45 con il primo match di Wta: Karolina Pliskova, testa di serie numero sedici del torneo, affronta la statunitense Sloane Stephens.

A seguire, uno dei match più attesi della giornata: il ventidue volte campione Slam Novak Djokovic farà il debutto in questa edizione dell’Open di Francia, aspettando lo statunitense Kovacevic. A seguire la numero uno di Francia Caroline Garcia affronterà la cinese Wang.

In sessione serale è tempo di Italia: il numero uno azzurro Jannik Sinner affronterà, non prima delle 20:15, il francese Muller. Anche sul Suzanne-Lenglen i campioni Slam non mancano, così come non mancano gli italiani.

Si inizia, questa volta alle ore 11:00, con Benoit Paire, wild card a Parigi, contro Cameron Norrie. Segue la sfida Belinda Bencic e la lucky loser Evanesyan. Nel terzo match l’altro grande atteso della giornata, il numero uno del mondo Carlos Alcaraz: al suo esordio a Parigi, in veste di numero uno del tabellone maschile, affronterà l’azzurro proveniente dalle qualificazioni Flavio Cobolli.

Si chiude con un’altra azzurra, Elisabetta Cocciaretto, che affronterà la numero dieci del tabellone Petra Kvitova.

Gli azzurri con Fognini e Trevisan

Gli altri italiani sono sparsi sugli altri campi. Sul campo Simonne-Mathieu, nel secondo match in programma a partire dalle 11:00, Fabio Fognini affronterà, in quello che potrebbe essere la sua ultima presenza sulla terra rossa di Parigi, la testa di serie numero dieci Felic Auger Aliassime.

Dopo di loro, un altro esordio eccellente: la semifinalista della scorsa edizione e numero uno d’Italia, Martina Trevisan, affronterà la campionessa del titolo ‘250’ di Strasburgo ed ex numero tre del mondo Elina Svitolina.

L’altro italiano in campo è Marco Cecchinato: non prima delle 17:00, sul campo 14, affronterà il francese Lucas Van Assche.

Photo credits: @janniksin

Roland Garros Novak Djokovic Jannik Sinner
SHARE