Monfils: "Dando il massimo per ritrovare la forma. Disposto a pazientare"



by GIUSEPPE DI LAURO

Monfils: "Dando il massimo per ritrovare la forma. Disposto a pazientare"
Monfils: "Dando il massimo per ritrovare la forma. Disposto a pazientare"

Gael Monfils ha vissuto un periodo non facile per via di un infortunio che l’ha tenuto fermo ai box non poco tempo. L’esperto tennista francese dopo aver saltato maggior parte della stagione 2022 è rientrato in corsa per il masters 1000 di Indian Wells seppur non con grossi risultati.

Infatti, da quando il francese è tornato, ha messo a segno 1 vittoria e 6 sconfitte.
Dopo questo inizio negativo, il francese si è separato dal tecnico Gunter Bresnik. "Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene.

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi sono registrato. Mi sono preso un po' di tempo per me stesso e ho avuto l'opportunità di trascorrere momenti di qualità con la mia famiglia. Inoltre, mi sono allenato con una nuova squadra che vedrete presto nel mio prossimo torneo (Lione).

Mi scuso per non avervela presentata prima; il tempo mi è sfuggito”.

Tra ringraziamenti ed obiettivi da conquistare

Il comunicato poi prosegue così “Innanzitutto, vorrei esprimere la mia gratitudine a Gunther Bresnik, Richard Ruckelshausen e Dominik Distelberger per l'incredibile lavoro svolto insieme in questo periodo.

Grazie di cuore, ragazzi, per la vostra dedizione e i vostri sforzi. Voglio anche estendere i miei più sentiti ringraziamenti a uno dei miei migliori amici, Natho, per il suo incrollabile sostegno e impegno per il mio benessere.

Le sue cure e il suo sostegno significano molto per me", ha twittato Monfils. Monfils, ex numero 6 del mondo, vuole fare un ultimo sforzo prima di ritirarsi. "Sto dando il massimo per ritrovare la mia forma fisica e so che non sarà un viaggio facile.

Ci vorrà tempo e sono disposto a essere paziente e persistente", ha dichiarato Monfils. Questa settimana Monfils parteciperà a un evento ATP 250 a Lione.

Il tennista francese, che vanta in carriera 11 titoli dell'Atp è sposato con Elina Svitolina.

Il transalpino, tra l'altro, sarà presente nel battaglione inizia per il Roland Garros dove tra l'altro nella stagione 2008 fece registare una semifinale conquistata.