Holger Rune è il quinto giocatore ad avere un bilancio positivo con Djokovic

Il successo ottenuto ieri contro il serbo, permette ad Holger di entrare in un ristretto club di tennisti

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Holger Rune è il quinto giocatore ad avere un bilancio positivo con Djokovic

Grazie alla vittoria ottenuta ieri contro Novak Djokovic, ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d’Italia, Holger Rune sarà indicato con merito come uno dei principali indiziati ad alzare domenica il prestigioso trofeo.

Un successo di enorme importanza, che lancia un messaggio importante a tutti i suoi avversari. il danese, nonostante la giovanissima età, è già pronto per vincere sfide e tornei di assoluto livello. Il 19enne lo aveva già dimostrato lo scorso novembre, quando superò proprio il fuoriclasse serbo in finale a Parigi Bercy, ottenendo il primo Masters 1000 della sua carriera.

Ieri Holger ha concesso il bis, successo che gli ha permesso di entrare in una ristrettissima cerchia di tennisti, capaci di avere un bilancio favorevole contro ‘Nole’. Il danese è avanti 2-1 nei precedenti contro Djokovic.

L’unica vittoria del campione di Belgrado risale al 2021, quando superò l’allora adolescente Rune agli Us Open. A far compagnia al talento scandinavo, sono quattro i giocatori a potersi vantare di questo bilancio favorevole sul serbo, Andy Roddick, Maximo Gonzalez, Ivo Karlovic e Nick Kyrgios.

Rune affronterà Ruud per un posto in finale

“Cerco di rendere le cose difficili a Djokovic.

Sono riuscito a batterlo due volte consecutive. È sempre una grande battaglia contro di lui. Mi piace affrontarlo. È un grandissimo giocatore, ti rende sempre le cose difficili e impegnative. Capisco sempre cosa devo migliorare quando mi misuro con lui.

Se il mio tennis funziona contro Novak, funziona contro tutti. Quindi sono davvero contento per la vittoria” ha dichiarato Rune, in conferenza stampa dopo il match. Il danese ora si troverà ad affrontare, in una sfida tutta nord europea, Casper Ruud, per conquistare un posto in finale.

Nella parte bassa del tabellone, Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, proveranno a far valere i favori del pronostico sui rispettivi avversari, Yannick Hanfmann e Borna Coric. Photo Credit: AFP

Holger Rune
SHARE