Atp/Wta Roma - Day 10: Medvedev e Tsitsipas per la semifinale. I match sul Centrale



by LUCA FERRANTE

Atp/Wta Roma - Day 10: Medvedev e Tsitsipas per la semifinale. I match sul Centrale
Atp/Wta Roma - Day 10: Medvedev e Tsitsipas per la semifinale. I match sul Centrale

Non sono assolutamente mancate le sorprese in questa edizione 2023 degli Internazionali Bnl d'Italia. Diversi tennisti hanno sfruttato l'occasione di eliminare alcuni grandi favoriti della vigilia e di diventare i protagonisti del torneo.

Nella parte bassa del tabellone principale maschile è tempo dei quarti di finale nella giornata di giovedì 18 maggio, che andrà a chiudere il quadro dopo i primi due match di mercoledì (uno vinto dal danese Holger Rune contro il numero uno Novak Djokovic, mentre l'altro ha riguardato la sfida tra il norvegese Casper Ruud e l'argentino Francisco Cerundolo).

Il programma sul campo centrale sarà aperto a partire dall'una da un incontro di doppio femminile molto interessante: le teste di serie numero uno statunitensi Coco Gauff e Jessica Pegula affronteranno l'americana Desirae Krawczyk e l'olandese Demi Schuurs.

A seguire sarà il russo Daniil Medvedev a prendersi la scena insieme al tedesco Yannick Hanfmann, proveniente dalle qualificazioni, capace di battere nell'ordine giocatori dal calibro di Taylor Fritz, Marco Cecchinato (in grande fiducia, essendo anche un torneo di casa) e Andrey Rublev.

Il nativo di Mosca dovrà 'semplicemente' rispettare i favori del pronostico per conquistare un posto in semifinale; proverà a non permetterglielo il tedesco, che vuole ripetere la favola del connazionale Jan-Lennard Struff al Mutua Madrid Open (da lucky loser, in questo caso, alla finale della competizione).

La sessione serale sul centrale

Anche in serata, dalle ore 19, sarà il doppio femminile ad anticipare l'ultimo quarto di finale previsto dal programma. L'australiana Storm Hunter e la belga Elise Mertens incroceranno la coppia che uscirà vincente dal confronto tra Bouzkova-Mattek-Sands e Kichenok-Ostapenko (quest'ultima anche semifinalista nel singolare).

A concludere ci sarà la partita tra il greco Stefanos Tsitsipas e il croato Borna Coric, reduce dal successo contro l'ungherese Fabian Marozsan che aveva eliminato sorprendentemente il nuovo numero uno al mondo Carlos Alcaraz.

I due si sfideranno per il posto rimanente in semifinale e ad attenderli ci sarà uno fra Medvedev e Hanfmann. Photo credit: Reuters.