Atp Roma - Musetti si arrende a Tsitsipas, zero italiani. Out Rublev e Zverev



by MARIO TRAMO

Atp Roma - Musetti si arrende a Tsitsipas, zero italiani. Out Rublev e Zverev
Atp Roma - Musetti si arrende a Tsitsipas, zero italiani. Out Rublev e Zverev

Si è giocato fino a tarda notte agli Internazionali d'Italia a Roma. Stefanos Tsitsipas e Lorenzo Musetti sono andati oltre l'1 e 30 di notte e alla fine è arrivata la peggior notizia per i colori azzurri. Nonostante le grandi aspettative nessun italiano ha raggiunto i Quarti di finale nel torneo di casa e dopo Sinner anche Musetti lascia il torneo.

Il carrarino offre una prova più che dignitosa, lotta e recupera contro il greco Stefanos Tsitsipas, finalista in passato al Roland Garros e cliente durissimo sulla terra battuta. Finisce con un doppio 7-5 in poco meno di due ore di gioco e finisce l'avventura per il carrarino.

Il talento ellenico parte subito forte, si porta sul 3 a 0 e in controllo del gioco. Musetti però reagisce e tiene testa punto a punto, regalando anche qualche prodezza delle sue. È spesso il servizio a mancare e Lorenzo perde il servizio nel decisivo dodicesimo game con Tsitsipas che chiude 7-5.

Nel secondo set l'azzurro parte bene, va subito avanti e regala sorrisi ma si ferma sul più bello. Tsitsipas appare troppo forte e comunque con maggiore esperienza a questi livelli, non accusa la fatica (entrambi hanno giocato un match e mezzo in un giorno) e chiude la pratica.

Nel decimo game Musetti annulla diversi match point con il servizio, ma nel dodicesimo, stavolta non riesce ed è costretto ad arrendersi. Tsitsipas vince e affronterà ai Quarti Borna Coric, vincitore in rimonta sull'ungherese Maroszan, rivelazione del torneo e carnefice di Carlos Alcaraz.

Tra le sorprese di giornata anche il ko di Andrey Rublev, sconfitto in tre set dal tedesco Hanfmann, bravo su terra ma non comunque ritenuto da poter battere un Top Ten. Tante sorprese con Medvedev che conferma la grande crescita su terra battuta.

Per lui una vittoria in due set su Zverev, ancora non nella sua miglior versione e indietro di condizione rispetto al passato. Ora tra poche ore e tempo permettendo ci saranno i Quarti di finale. Si comincia subito con il match tra Novak Djokovic e Holger Rune, probabilmente il big match di giornata.

Nel tardo pomeriggio invece la sfida tra Casper Ruud e Francisco Cerundolo, quest'ultimo ricordato come colui che ha eliminato Jannik Sinner. Photo Credit: Getty Images

Atp Roma