Atp Roma - Day 8: Djokovic e Sinner sul Centrale. Doppio impegno per Sonego-Musetti?
by ANTONIO FRAPPOLA
Il programma del Day 7 del Masters 1000 di Roma è stato purtroppo condizionato dalla pioggia. Sono tre le partite del tabellone principale maschile ancora da disputare e che si giocheranno domani insieme agli altri incontri validi per l’accesso ai quarti di finale.
Il Campo Centrale ospiterà alle ore 11:00 la sfida tra Novak Djokovic e Cameron Norrie, prima di mettere in scena la seconda parte di partita tra Lorenzo Sonego e Stefanos Tsitsipas. Il greco è avanti di un set e partirà con i favori del pronostico.
Jannik Sinner dovrà attendere la fine di Iga Swiatek-Donna Vekic. L’altoatesino troverà dall’altra parte della rete Francisco Cerundolo, avversario che ha sconfitto due volte su tre. L’unica sconfitta è arrivata a Miami lo scorso anno, quando Sinner fu costretto a ritirarsi dopo soli cinque game.
Atp Roma - Day 8: Djokovic e Sinner sul Centrale
La sessione serale vedrà scendere in campo Beatriz Haddad Maia e Anhelina Kalinina, e i vincitori dei match Tsitsipas-Sonego e Lorenzo Musetti-Frances Tiafoe. Il talento di Carrara è avanti di un break nel set decisivo e terminerà il match di terzo turno sulla Grand Stand Arena dopo Holger Rune-Alexei Popyrin.
Tre tra Musetti, Tiafoe, Tsitsipas, Sonego, Zverev e Wolf saranno quindi costretti al doppio impegno. A seguire Casper Ruud, che sfiderà il serbo Laslo Djere, Andrey Rublev, Daniil Medvedev e la sorpresa Fabian Marozsan.
L'ungherese ha compiuto una vera e propria impresa e sconfitto Carlos Alcaraz in due set. Marozsan, all'esordio assoluto in un evento Masters 1000, ha ottenuto il miglior risultato in carriera e raggiunto gli ottavi di finale.
Medvedev, da parte sua, se la vedrà con Alexander Zverev o J.J. Wolf. Sul Campo Pietrangeli, invece, Zverev completerà il suo match; mentre il duo azzurro formato da Fabio Fognini e Simone Bolelli giocherà contro le teste di serie numero uno Wesley Koolhof e Neal Skupski.
La speranza, considerando le condizioni metereologiche proposte da diversi esperti, è che il programma di domani non sia troppo influenzato dalla pioggia.
Il programma completo
Photo Credit: Reuters
• Atp Roma - È Daniil Medvedev il nuovo campione: battuto Rune in finale• Atp Roma - Day 13: Medvedev contro Rune, si assegna il titolo. L'orario della finale• Atp Roma - Daniil Medvedev sfodera un nuovo ballo: voleva provocare Tsitsipas?• Atp Roma - Medvedev regola Tsitsipas e conquista la finale: affronterà Rune• Atp Roma - Medvedev non fa la foto di rito con Tsitsipas: il greco reagisce così• Atp Roma - Punto surreale di Holger Rune: il danese inventa una magia contro Ruud