Wawrinka: "Sto giocando bene, sono davvero felice. Ho bisogno di vincere più partite"



by GIUSEPPE DI LAURO

Wawrinka: "Sto giocando bene, sono davvero felice. Ho bisogno di vincere più partite"
Wawrinka: "Sto giocando bene, sono davvero felice. Ho bisogno di vincere più partite"

Stan Wawrinka ha cominicato come meglio non poteva gli Internazionali d’Italia grazie alla vittoria in due set contro Ilya Ivashka con il punteggio di 6-2, 6-4. Per lo svizzero, che quest’anno ha raggiunto quota 18 partecipazioni al 1000 italiano dopo il match vinto contro il bielorusso ne ha parlato in conferenza stampa, spiegando innanzitutto quelle che erano le sue sensazioni "Ero pronto.

Sto giocando bene. È stata una buona prima partita e sono davvero felice di averla vinta di nuovo", ha dichiarato nel post gara Wawrinka. "Ho lavorato duramente per arrivare a questo livello. Quest'anno sto giocando molto meglio, ma ho bisogno di vincere più partite.

È questo che mi manca un po', la fiducia per vincere più partite. Ma in generale il livello è ottimo". Stan The Man quest’anno è il tennista più anziano a disputare il torneo romano, ha messo in bacheca la sua 119esima apparizione in un Masters 1000.

L’elvetico, nonostante non abbia mai trionfato sulla terra rossa di Roma, raggiunse la finale nel 2008 quando fu poi sconfitto dal numero uno al mondo attuale Novak Djokovic.

Pronti al tredicesimo match tra Wawrinka e Dimitrov

Nel secondo turno in programma, ci sarà una bella sfida tra Stan Wawrinka e Grigor Dimitrov.

Tra loro due non sarà la prima volta ma bensì si affronteranno per la tredicesima volta. In vantaggio c’è il tre volte vincitore slam che si è imposto 7 volte su 12 incontri disputati. L’ultimo risale a tre anni fa quando fu il bulgaro a trionfare 6-4, 6-4 ad Acapulco.

Nell’ultimo incontro disputato sulla terra rossa fu invece Wawrinka a trionfare con un triplo 7-6 al Roland Garros. Wawrinka dopo un lunghissimo periodo di inattività a causa di un infortunio, è entrato nuovamente in top 100 alcune settimane fa ed ha come obiettivo quello di vincere più partite possibili per ritrovare una forma ancor più buona. Attualmente, il vincitore del Roland Garros del 2015. risiede alla posizione mondiale numero 84 al mondo Atp.