Atp/Wta Roma - Day 3: otto azzurri in campo. Nardi, Sonego e Arnaldi sul Centrale

Tre italiani impegnati sul Campo Centrale del Foro Italico

by Antonio Frappola
SHARE
Atp/Wta Roma - Day 3: otto azzurri in campo. Nardi, Sonego e Arnaldi sul Centrale

Saranno otto i tennisti italiani impegnati nel Day 3 del Masters 1000 di Roma. Il programma sul Campo Centrale si aprirà con una sfida tra campionesse Slam: Victoria Azarenka e Sloane Stephens si daranno battaglia a partire dalle 11:00.

Non prima delle 13:00 toccherà invece a Luca Nardi, che dovrà fare i conti con l’esperto David Goffin. Per il giocatore di Pesaro si tratta della seconda presenza a Roma; lo scorso anno fu eliminato al primo turno da Cameron Norrie.

Dopo il match di Nardi, farà il suo esordio Lorenzo Sonego. Il piemontese è nettamente favorito contro Jeremy Chardy, presente nel main draw grazie al protected ranking. La sessione serale - l’inizio è previsto alle 19:00 - sarà caratterizzata da due partite molto interessanti.

Aryna Sabalenka, forte del successo ottenuto a Madrid, sfiderà Sofia Kenin; mentre Matteo Arnaldi cercherà la prima vittoria al Foro Italico contro Diego Schwartzman. Il 22enne di Sanremo si è messo in mostra al Mutua Madrid Open, dove ha sconfitto Benoit Paire e il numero quattro del mondo Casper Ruud prima di arrendersi a Jaume Munar.

Atp/Wta Roma - Day 3: scenderanno in campo otto italiani

Sulla Grand Stand Arena il pubblico italiano potrà ammirare le gesta di Francesco Passaro e Stefano Napolitano. Il primo, che affronterà Albert-Ramos Vinolas, dovrà attendere le partite di Karolina Pliskova e Coco Gauff; il secondo, invece, chiuderà il programma con Alex Molcan.

In caso di vittoria, Passaro si regalerebbe una fantastica sfida con Carlos Alcaraz. Le prime due partite che ospiterà lo storico campo dedicato a Nicola Pietrangeli vedranno in azione Giulio Zeppieri e Marco Cecchinato, che troveranno dall’altra parte della rete rispettivamente Daniel Altmaier e Mackenzie McDonald.

Al termine dell’incontro tra Dusan Lajovic e Nuno Borges, sarà il turno di Elisabetta Cocciaretto. La giocatrice italiana è attesa da una partita piuttosto complicata con la testa di serie numero 23 Anastasia Potapova.

Il programma completo

Photo Credit: Getty Images

SHARE