Jessica Pegula vince la sfida di terzo turno contro Martina Trevisan: 6-3, 2-6, 6-3 è il risultato del successo statunitense. Il primo set si muove su un fragile equilibrio che nel sesto game si infrange: Trevisan concede due palle break alla sua avversaria, che alla seconda non sbaglia e si porta in vantaggio.
L’azzurra è brava a rispondere subito, soprattutto approfittando dell’unica palla break che le viene concessa da Pegula. Arrivati sul 4-3 per la statunitense, la numero venti del mondo si ritrova di nuovo a faticare e cede di nuovo il servizio.
Nel game successivo la numero tre del mondo non sbaglia e concedendo un solo punto all’avversaria si porta il primo set a casa. Quell’equilibrio che nel primo set si era infranto, nel secondo parziale non si intravede proprio, soprattutto non con i turni di servizio.
Più si va avanti con il gioco, più facile che le due perdano il servizio, fino a quando, dopo aver conquistato un iniziale break, Trevisan riesce a concretizzare il 5-2 dopo un game durato quindici punti. Nel terzo e decisivo set, l’andamento è simile, ma a prevalere è Pegula, che vince il match di terzo turno.
Gli altri risultati
Fatica ancora Tsitsipas, che vince contro Baez al terzo con il risultato di 7-5, 3-6, 6-3. Medvedev vince il derby russo contro Shevchenko al terzo set: 4-6, 6-1, 6-2 a favore del numero uno di Russia, paese che porta più giocatore agli ottavi di finale del torneo di Madrid.
Qui, infatti il campione Slam affronterà Aslan Karatsev, che ha vinto anche lui in tre set contro De Minaur. Nella parte alta, invece, ci sarà un Rublev vs Khachanov. Gli Stati Uniti si salvano a metà: vince Taylor Fritz contro Garin con un 6-1, 7-6; Frances Tiafoe viene sconfitto da Cachin con un 6-1, 7-6 a favore dell’argentino.
A tema Wta, Paula Badosa non ripete la grande prestazione vista contro Coco Gauff: vince Maria Sakkari con un doppio 6-4. Aryna Sabalenka mette fine al sogno della teenager prodigio Mirra Andreeva con un 6-3, 6-1. Vince anche la numero uno del mondo Iga Swiatek contro la russa Alexandrova con il risultato di 6-4, 6-7, 6-3. Photo credits: Wta Tour