Fabio Fognini riceve una Wild Card a Roma: ecco tutti gli azzurri invitati

Il Masters 1000 romano annuncia tutti i tennisti azzurri invitati tramite Wild Card: presente Fabio Fognini

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Fabio Fognini riceve una Wild Card a Roma: ecco tutti gli azzurri invitati

Fabio Fognini sarà presente agli Internazionali Bnl d’Italia. Ad ufficializzarlo è lo stesso torneo Masters 1000 romano, che ha distribuito, come di consueto, tutte le wildcard ai giocatori azzurri, tra cui il tennista nativo di Sanremo.

Il quasi 36enne non sarà quindi l’unico tennista italiano ‘invitato’ dal torneo. Nel sorteggio maschile, si aggiungeranno a Fabio, anche Matteo Arnaldi, Luca Nardi, Francesco Passaro e Giulio Zeppieri, tutti giovani emergenti in cerca di grandi soddisfazioni nella manifestazione tennistica più prestigiosa del nostro paese.

Nella categoria femminile, invece, spicca Sara Errani, ex numero 5 del mondo. Oltre alla tennista emiliana, saranno presenti anche Lucia Bronzetti, Lucrezia Stefanini, Nuria Brancaccio, Camilla Rosatello, Matilde Paoletti, Diletta Cherubini e Lisa Pigato.

Pensavate davvero che Fabio si sarebbe perso questo? 😌” scrive il torneo, tramite una nota pubblicata sui suoi canali social. “@fabiofogna riceve il primo @atptour main draw wild card!”

“Tornerà a Roma per 13esima volta. @SaraErrani è la prima confermata @WTA wild card del main draw!” Intanto gli Internazionali d’Italia, prendono sempre più forma. Dopo Monte-Carlo e Mutua Madrid Open, torneo attualmente in corso, andrà in scena l’evento con sede al Foro Italico.

Per un giocatore azzurro che è stato annunciato, un altro che comunica il suo forfait. Nella mattinata Matteo Berrettini ha alzato bandiera bianca, ha ufficializzato, tramite i suoi canali social, di non poter partecipare, per il secondo anno di fila, al torneo della sua città.

Un Infortunio, quello agli addominali, che gli è costato anche Madrid. L’ex finalista di Wimbledon, infortunatosi a Monte-Carlo, spera di recuperare in tempo per l’evento più importante in programma sulla terra battuta, quello del del Roland Garros.

"Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni di tennista. Purtroppo però, i risultati dell'ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un'altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente.

La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e questo soprattutto grazie a tutti voi tifosi italiani. Il vostro sostegno significa tanto, direi tutto... Non vedo l'ora di tornare a giocare davanti a voi" ha annunciato lo sfortunatissimo tennista azzurro Photo Credit: Fabio Fognini Instagram

Fabio Fognini
SHARE