Atp Monte-Carlo - Day 2: esordio per Matteo Berrettini. Torna Andy Murray

Nel primo turno l'azzurro attende Maxime Cressy. Murray fa il suo grande ritorno, coinvolti anche due italiani in doppio

by Martina Sessa
SHARE
Atp Monte-Carlo - Day 2: esordio per Matteo Berrettini. Torna Andy Murray

Day 2 a Monte-Carlo e si prosegue con i primi turni del primo torneo ‘1000’ della stagione su terra. lL'inizio è arrivato nella domenica di Pasqua, ma solo tre sono stati i match del tabellone principale ad essere stati giocati.

Il campo centrale si apre con un campione del torneo del Principato: Stan Wawrinka attende Tallon Griekspoor alle ore 11:00 sul Court Rainier III. A seguire c’è il primo azzurro a scendere in campo in questa manifestazioni.

Torna Matteo Berrettini, che all’esordio trova il detentore del serve and volley, lo statunitense Maxime Cressy. Segue un altro campione Slam, con uno dei ritorni più attesi: assente dal 2017 sulla terra rossa, scenderà in campo nel terzo match del centrale Andy Murray, che affronterà Alex De Minaur.

Chiudono le porte del campo centrale la sfida tra Richard Gasquet e la wild card last minute Dominic Thiem, che ha ritrovato fiducia con la prima vittoria back-to-back della sua stagione. Sul Court des Principes, il programma inizia sempre alle ore 11:00.

Apre la sfida tra la testa di serie numero undici Cameron Norrie e l’argentino Francisco Cerundolo. La sfida tra britannico e argentino si ripete subito dopo. Sebastian Baez attende Jack Draper nella seconda sfida sul secondo campo.

Ancora Argentina con Diego Schwartzman, che affronterà il ritrovato David Goffin. Chiuderà il campo la sfida tra Roberto Bautista Agut e il lucky loser Filip Krajinovic.

Il doppio italiano

Sul campo 9, sempre con il programma al via alle ore 09:00, si apre con due primi turni: Botic Van De Zandschulp attende Marton Fucsovic; segue la sfida tra il qualificato Ivan Gakhov e Mackenzie McDonald.

Poi, terzo match del campo è la sfida di doppio con due italiani protagonisti: Lorenzo Musetti e Simone Bolelli attendono la coppia inedita Taylor Fritz e Holger Rune. Primi turni anche sul campo 2: Benjamin Bonzi vs Bernabe Zapata Miralles; Jan-Lennard Struff vs Albert Ramos-Vinolas.

Su questo campo, sfida di doppio tra i fratelli Tsitsipas, Stefanos e Petros, e la coppia formata da Grigor Dimitrov e Hubert Hurkacz.

Photo credits: Getty Images

Matteo Berrettini Andy Murray Maxime Cressy
SHARE