Dominic Thiem: "Già ad Indian Wells e Miami iniziavo a sentirmi meglio. E ora..."



by GIUSEPPE DI LAURO

Dominic Thiem: "Già ad Indian Wells e Miami iniziavo a sentirmi meglio. E ora..."
Dominic Thiem: "Già ad Indian Wells e Miami iniziavo a sentirmi meglio. E ora..."

Dominic Thiem ha conquistato i quarti di finale dell’Atp 250 di Estoril. Il tennista austriaco, per la prima volta da ottobre, ha messo a referto due vittorie consecutive ed ha sconfitto agli ottavi nettamente con un doppio 6-2 il numero 8 del seeding Ben Shelton.

"Penso di aver giocato a un buon livello, la palla colpiva molto alta, con molto top spin. La verità è che non sapevo cosa aspettarmi, perché era la prima volta che affrontavo Ben in un match di singolare.

È un giocatore che fa parte del circuito professionistico da meno di un anno eppure ha raggiunto la top 40 in così poco tempo, il che è impressionante. Inoltre, questo era il suo primo torneo ufficiale su terra battuta, il che è altrettanto incredibile.

Ho cercato di giocare il tipico tennis da terra battuta, con molte rotazioni, e credo di esserci riuscito. Se si vede vincitore del torneo "Al momento non mi vedo, l'unica cosa che vedo è giocare i quarti di finale domani e dare il massimo.

Non ho mai giocato contro Quentin Halys, quindi sarebbe una sorpresa anche per me, ho visto molte sue partite ma non ci siamo mai affrontati. Ho affrontato Roberto Bautista molte volte, circa 7 o 8, quindi in quel match non ci saranno sorprese, ma vedremo.

Sono felice di essere nei quarti di finale, domani voglio fare del mio meglio".

Dominic Thiem comincia a sentirsi meglio nelle gare

Migliorano le sensazioni per lui "A Indian Wells e Miami ho iniziato a sentirmi molto meglio con il mio dritto, quindi ora sulla terra battuta è più facile per me.

Ho più tempo, più opportunità negli scambi lunghi; a Miami era tutto più veloce, c'era molto servizio e pochi palleggi. Qui ho più tempo, comincio a sentire che il mio dritto fa di nuovo male, anche se non sono così preoccupato di colpire da una parte o dall'altra.

Sento che mi sto muovendo meglio, il mio dritto va meglio, ho fatto una grande settimana di allenamento in Austria la scorsa settimana su questa superficie e questo mi sta aiutando a prendere il ritmo. Ora mi sento bene, ma ho ancora molta strada da fare”. Ai quarti di finale il due volte finalista al Roland Garros dovrà vedersela contro Quentin Halys

Dominic Thiem Indian Wells

• Dominic Thiem dopo il successo contro Luca Nardi: "Non è stato un match semplice"
• Atp Anversa - Luca Nardi lotta ma si arrende a Dominic Thiem in tre set
• Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"
• Dominic Thiem senza pace: forfait a Winston-Salem, Us Open a rischio
• Dominic Thiem più forte della pioggia a Kitzbuehel: "Esordio leggendario"
• Dominic Thiem spiega il motivo dei suoi disastrosi risultati a Wimbledon