Atp Miami Day 9 - Alcaraz-Sinner e non solo. Il programma del giorno

Tanta attesa per le semifinali del torneo di Miami

by Mario Tramo
SHARE
Atp Miami Day 9 - Alcaraz-Sinner e non solo. Il programma del giorno

Pioggia permettendo il torneo Masters 1000 di Miami, il cosiddetto Miami Open, è ormai entrato nel vivo. Sia nel circuito maschile che in quello femminile ci sono 'vecchie conoscenze' che abbiamo già visto ad Indian Wells.

Tre dei quattro semifinalisti del torneo di Indian Wells sono presenti anche qui e nel circuito femminile la finalista Elena Rybakina vola a caccia del Sunshine Double, provando a imitare i risultati di Iga Swiatek nel 2022.

Il match più atteso di giornata è senza dubbio la sfida tra giovani talenti ed amici come Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Il numero uno italiano affronta il numero uno al mondo e tenterà la difficilissima impresa di prendersi la rivincita contro un avversario in gran forma e che lo ha battuto solo pochi giorni fa.

Jannik si trova dinanzi ad una grande chance, la terza semifinale in un 1000 della carriera e proverà a raggiungere la sua seconda finale, dopo Miami 2021 che lo vide poi sconfitto contro Hubert Hurkacz. I due si affronteranno alle 19 ore locali, ovvero all'una di notte italiana e c'è grandissima attesa per il match.

Sinner è ufficialmente tornato in Top Ten e c'è grande attesa per la sfida contro Alcaraz, l'azzurro dovrebbe confermarsi come numero 9 almeno, a meno che Khachanov non vinca, spiazzando tutti, il torneo di Miami.

Sarà un Order of Play molto interessante e c'è grande attesa per le semifinali maschili, femminili e di doppio.

Miami Open, il programma di giornata

Alle ore 19 italiane apriranno le semifinali il derby russo tra Daniil Medvedev e Karen Khachanov con il numero uno sovietico che cerca di continuare a sorprendere e raggiungere la quinta finale negli ultimi cinque tornei (3 tornei vinti e finale persa ad Indian Wells), poi ci sarà l'altra semifinale femminile.

Sorana Cirstea e Petra Kvitova si affronteranno per provare a raggiungere in finale la kazaka e favoritissima Elena Rybakina. Il serale vedrà invece la sfida tra Sinner ed Alcaraz e successivamente il centrale si chiuderà con un match di doppio femminile.

Ecco il programma intero dei match: Stadium

  • Khachanov vs Medvedev
  • Kvitova vs Cirstea
  • (Non prima dell'una di notte italiana) Sinner vs Alcaraz
  • Linette e Pera vs Leylah Fernandez e Taylor Townsend
Photo Credit: Getty Images

Atp Miami Alcaraz
SHARE