Khachanov: "Contro Medvedev non è facile, siamo amici. In campo però..."
by GIUSEPPE DI LAURO | LETTURE 1939
Dopo quasi quattro anni d’assenza, Karen Khachanov ritrova nuovamente una semifinale in un Masters 1000. Il tennista russa ha superato agevolmente Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-3, 6-2 ottenendo così il pass per le semifinali del torneo di Miami.
Il 26enne, che in carriera vanta anche un 1000 vinto a Parigi Bercy, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel primo set ha poi completamente dominato la gara fino alla fine. Khachanov ha messo a segno anche 18 vincenti e ha costretto in più occasioni l’argentino a commettere errori.
"Alla fine si trattava di trovare il ritmo", ha dichiarato Khachanov subito dopo la sua gara vinta a Miami "All'inizio c'era molto vento e non riuscivo a capire da dove passasse. Poi ho iniziato a colpire di più la palla e mi sono sentito sempre meglio.
Dopo averla interrotta, ho sentito che ero in buona ascesa e che non potevo sbagliare. È una bella sensazione da provare durante una partita”. Khachanov è certo di aver migliorato su alcuni aspetti "Credo di aver migliorato molto la mia mentalità e la mia autostima.
Mi sto godendo il processo. Credo che i risultati parlino da soli e sono felice che stia dando i suoi frutti".
Derby numero cinque tra Medvedev-Khachanov
Khachanov vanta in carriera quattro titoli Atp ed andrà a caccia del suo quinto successo.
In semifinale dovrà vedersela contro uno dei giocatori più in forma del circuito: Daniil Medvedev “Ogni volta che gioco contro Andrey (Rublev n.d.r) o Medvedev non è facile perché siamo buoni amici", ha detto Khachanov in vista del suo match contro Medvedev.
"Ma in campo siamo rivali. Abbiamo giocato ad Adelaide quest'anno e mi ha battuto in modo piuttosto netto, quindi cercherò di affrontare questo match in modo diverso". I due si affronteranno per la quinta volta in carriera.
Nei quattro precedenti è in vantaggio Medvedev 3-1, tra l'altro quest'anno il derby russo c'è giù stato ad Adelaide quando si impose l'ex numero uno al mondo in due set.
foto dalla pagina ufficiale Instagram di Khachanov