Khachanov: "Contro Medvedev non è facile, siamo amici. In campo però..."

Il tennista russo ha superato agevolmente Cerundolo ai quarti

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Khachanov: "Contro Medvedev non è facile, siamo amici. In campo però..."

Dopo quasi quattro anni d’assenza, Karen Khachanov ritrova nuovamente una semifinale in un Masters 1000. Il tennista russa ha superato agevolmente Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-3, 6-2 ottenendo così il pass per le semifinali del torneo di Miami.

Il 26enne, che in carriera vanta anche un 1000 vinto a Parigi Bercy, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel primo set ha poi completamente dominato la gara fino alla fine. Khachanov ha messo a segno anche 18 vincenti e ha costretto in più occasioni l’argentino a commettere errori.

"Alla fine si trattava di trovare il ritmo", ha dichiarato Khachanov subito dopo la sua gara vinta a Miami "All'inizio c'era molto vento e non riuscivo a capire da dove passasse. Poi ho iniziato a colpire di più la palla e mi sono sentito sempre meglio.

Dopo averla interrotta, ho sentito che ero in buona ascesa e che non potevo sbagliare. È una bella sensazione da provare durante una partita”. Khachanov è certo di aver migliorato su alcuni aspetti "Credo di aver migliorato molto la mia mentalità e la mia autostima.

Mi sto godendo il processo. Credo che i risultati parlino da soli e sono felice che stia dando i suoi frutti".

Derby numero cinque tra Medvedev-Khachanov

Khachanov vanta in carriera quattro titoli Atp ed andrà a caccia del suo quinto successo.

In semifinale dovrà vedersela contro uno dei giocatori più in forma del circuito: Daniil Medvedev “Ogni volta che gioco contro Andrey (Rublev n.d.r) o Medvedev non è facile perché siamo buoni amici", ha detto Khachanov in vista del suo match contro Medvedev.

"Ma in campo siamo rivali. Abbiamo giocato ad Adelaide quest'anno e mi ha battuto in modo piuttosto netto, quindi cercherò di affrontare questo match in modo diverso". I due si affronteranno per la quinta volta in carriera.

Nei quattro precedenti è in vantaggio Medvedev 3-1, tra l'altro quest'anno il derby russo c'è giù stato ad Adelaide quando si impose l'ex numero uno al mondo in due set.

foto dalla pagina ufficiale Instagram di Khachanov

SHARE