Medvedev: "Le sessioni notturne cominciano a piacermi. Sto giocando un buon tennis"
by GIUSEPPE DI LAURO | LETTURE 1144
Daniil Medvedev ha conquistato la seconda semifinale consecutiva in un master 1000. Il tennista russo sta vivendo una prima parte di 2023 davvero positiva ed anche in questi primi due 1000 della stagione lo sta dimostrando.
L’ex vincitore degli Us Open in un’intervista rilasciata a Tennis Channel dopo il match vinto ai quarti contro Christopher Eubanks, ha parlato così della vittoria appena ottenuta "È stato piuttosto difficile adattarsi al suo tipo di gioco” -debutta nel post gara- “Sapevo prima del match che entrambi avremmo cercato di imporre i nostri stili, che io avrei cercato di portarlo a scambi lunghi, cosa che credo non gli piaccia, e che lui avrebbe giocato alcuni colpi, anche se non sembravano quelli giusti, per spezzare il ritmo e tenere i punti corti.
Credo che all'inizio della partita stesse andando meglio, ma sono riuscito a ribaltare la situazione nel corso dell'incontro e a mettergli molta pressione. Se non avessi avuto un brutto break nel secondo set, sarebbe stata una partita molto buona”.
Le differenze di giocare il giorno o la notte
Contro Eubanks è stata la sua prima partita del torneo nella sessione diurna "È strano, direi che ho giocato di giorno in 3 o 4 partite delle ultime 24 che ho disputato.
E sento che le sessioni notturne cominciano a piacermi davvero, se ne avessi la possibilità sceglierei di giocare di notte, non so cosa ci sia di particolare, ma le adoro. Hai tutto il giorno per rilassarti e quando hai una partita nessuno ti distrae, ti prepari per la partita e quando finisci vai subito a letto (ride n.d.r).
Qui a Miami non giocavo di giorno e le condizioni sono un po' diverse, c'era anche un po' di vento, il che è strano sul Centre Court. Non è stato facile all'inizio, ma sono riuscito a giocare sempre meglio nel corso della partita".
Ultimamente ci sono sempre più occhi puntati su di lui "Mi piace. Non sono uno che cerca la fama o molte attenzioni, o almeno così mi vedo, quindi quando succede è perché sto giocando un buon tennis, se non fosse per questo non credo che otterrei quella fama da qualche altra parte.
Sono felice di giocare a questo livello, di farmi nuovi fan in tutto il mondo. Penso che il supporto che ho avuto quest'anno sia stato incredibile, ho incontrato molte persone nuove che mi danno buone vibrazioni e buona energia. Sono molto felice di dedicarmi a questo sport".