Atp Miami - Sinner vola in semifinale, ko Ruusuvuori. Poi c'è lo stop per pioggia



by   |  LETTURE 1599

Atp Miami - Sinner vola in semifinale, ko Ruusuvuori. Poi c'è lo stop per pioggia

Dopo Indian Wells, anche Miami. Jannik Sinner non apporta particolari modifiche al copione nella sfida contro Emiil Ruusuvuori e raggiunge la seconda semifinale '1000' consecutiva. La terza in carriera. Grazie a una prestazione solidissima, il talento azzurro ribalta completamente le gerarchie rispetto a dodici mesi fa e da una posizione piuttosto privilegiata si mette in attesa di un avversario già affrontato in California.

[Il vincente della sfida tra Taylor Fritz e Carlos Alcaraz]. Lascia francamente poco spazio alle interpretazioni il 6-3 6-1 finale, condito da una pausa per pioggia che non condiziona in maniera Sinner. Vincere, tra le altre cose, gli consentirebbe di avvicinarsi prepotentemente all'ottava casella del ranking.

Pur senza ricorrere agli effetti speciali, nonostante qualche mancanza con la prima palla e un rendimento decisamente più altalenante da fondocampo rispetto alle sfide con Dimitrov e Rublev, il talento azzurro sopperisce in maniera straordinaria alla mancanza di brillantezza nel corso del primo set contro Ruusuvuori.

Sinner, che dilapida una situazione di 0-30 nel terzo gioco con due errori piuttosto grossolani in fase di impostazione, paga un pizzico di imprecisione nel game immediatamente successivo e ha bisogno del soccorso della prima palla per cancellare una palla break sul 30-40.

Ruusuvuori, che tralasciando qualche fiammata con il rovescio gioca una partita assolutamente fuori dalla comfort zone, lascia il servizio per sul 2-2 e non trova più armi sufficientemente valide per rientrare. Anzi.

Si lascia travolgere dal tennista azzurro anche sul 3-5. Le cose non cambiano neanche nel corso del secondo set. La pioggia non modifica in maniera alcuna i piani del talento azzurro, che si ferma momentaneamente sul 2-0 e che al rientro in campo vince quattro dei successivi cinque game senza particolari difficoltà.

Miami, sessione rinviata a causa della pioggia

Jannik Sinner è l'unico tennista a raggiungere le semifinali nella notte. Gli altri Quarti di finale, infatti, sono stati rinviati a causa della pioggia e sono stati rinviati alla giornata successiva.

Nel circuito femminile si deve giocare solo il match tra Alexandrova e Kvitova mentre l'altro Quarto di giornata ha visto una grande sorpresa. La numero due al mondo Aryna Sabalenka è stata eliminata, uscita a sorpresa contro la rumena Sorana Cirstea, a suo agio sui campi di Miami.

La sfavorita ottiene il pass per le semifinali con un duplice 6-4 e rallenta la marcia di avvicinamento della bielorussa verso la numero uno Iga Swiatek. Photo Credit: Official Instagram Jannik Sinner

Atp Miami