Atp Monte-Carlo, ricca entry list di doppio: nuovo compagno per Jannik Sinner
by MARTINA SESSA | LETTURE 20210
Ancora una volta in un Masters 1000 le stelle del singolare si cimentano anche nel torneo di doppio. Come a Indian Wells, anche a Monte-Carlo alcuni della top 50 si sono iscritti al torneo di doppio, riportando in auge coppie già viste oppure dando vita nuovamente ad assembramenti inediti.
Partendo dal tema Italia, nuovo compagno di doppio per il numero uno d’Italia Jannik Sinner: nel principato di Monaco c’è Diego Schwartzman ad affiancarlo. Non è l’unico a scegliere nuovi compagni di doppio: avversari al Miami Open, saranno insieme sul campo anche Taylor Fritz e Holger Rune; tra le novità anche il giovane statunitense Ben Shelton insieme a Cameron Norrie.
Tornano altri protagonisti del singolare, ma in coppie che si sono già viste nel recente passato: Karen Khachanov/Andrey Rublev, Grigor Dimitrov/Hubert Hurkacz, Marcelo Melo/Alexander Zverev. Quella vista finora è già una lista ricca di stelle, considerando anche il numero di top 20 coinvolti nel torneo, ma sorprese potrebbero ancora arrivare: mancano da assegnare le wild card, che potrebbero essere concesse ad altre coppie inedite, come successo nel deserto statunitense.
Come a Indian Wells
A Monte-Carlo si segue una tradizione nata non troppo di recente. È successo l'ultima volta a Indian Wells, con alcune coppie viste e riviste e altre totalmente inedite: gli azzurri Bolelli/Fognini, oramai ‘coppia fissa’, a Sonego/Sinner, che nel 2023 hanno sperimentato altri tornei.
Thiem si è affiancato a Ruud, per una coppia di finalisti di Roland Garros, con la promessa che si sarebbero ritrovati insieme in un altro torneo. Proprio sul campo di terra rossa di Monaco si rivedranno le stesse coppie che si sono viste nel deserto californiano: proprio le ultime tre, che tornano in azione dopo il primo torneo ‘1000’ della stagione.
Sorprese a parte, che escono fuori dalla classifica mondiale dei singolaristi, invece, presenti i doppisti che occupano i vertici del ranking Atp di doppio: Wesley Koolhof/Neal Skupski, Rajeev Ram/Joe Salisbury, Nikola Mektic/Mate Pavic, Marcelo Arevalo/Jean-Julien Rojer sono le prime quattro teste di serie del tabellone di doppio seguendo l’attuale entry list.
Photo credits: @janniksin (Instagram)ATP1000 Monte-Carlo doubles entry list pic.twitter.com/A37Ev1ZCRl — Michal Samulski (@MichalSamulski) March 28, 2023