Atp/Wta Miami Day 8 - da Sinner a Sabalenka fino ad Alcaraz. Orari e programmi
by GIUSEPPE DI LAURO | LETTURE 3210
Si sono delineati sia i quarti di finale maschili che femminili del secondo 1000 dell’anno. In questo mercoledì 29 marzo si entrerà sempre più nel vivo della competizione e ci saranno alcuni match di cartello che metteranno sul piatto la ricca possibilità di raggiungere la semifinale e per alcuni dei tennisti in gara potrebbe essere una novità assoluta.
Il programma partirà alle sette di sera ore italiane (quando a Miami sarà l'una del pomeriggio) con il match allo Stadium tra la sorprendente Soriana Cirstea e Aryna Sabalenka che vive un momento di forma pazzesco da inizio stagione.
Subito dopo sul centrale di Miami toccherò a Jannik Sinner che dovrà vedersela contro un’altra sorpresa di questo torneo ovvero Emil Ruusuvuori. L’azzurro parte favorito sulla carta e tra l’altro nei quattro precedenti contro lo scandinavo ha sempre vinto.
Sinner avrà come obiettivo non solo quello di riconquistare il suo best ranking raggiungendo la nona posizione virtuale ma soprattutto di conquistare la sua seconda semifinale consecutiva in un 1000 dove ad aspettarlo potrebbe essere nuovamente Carlos Alcaraz che però avrà un avversario molto ostico ai quarti: Taylor Fritz.
Lo spagnolo e l’americano metteranno in scena il primo precedente tra loro in assoluto.
L'iberico per poter mantenere il primato della classifica mondiale dovrà assolutamente bissare il successo ottenuto a Miami la passata stagione.
Alcaraz-Fritz chiuderà il programma del singolare
Questo match dovrebbe chiudere la serata di Miami e comincerà non prima delle due del mattino sempre ore italiane.
Prima di questo match c’è l’altro quarto di finale tra Ekaterina Alexandrova-Petra Kvitova. Sul Grandstand e sul Butch Buchholz spazio invece ai doppi dove anche qui c’è da completare l’intero quadro delle semifinali.
Nella categoria femminile spiccano le presenze di due singolariste decisamente di alto livello quali Coco Gauff e Jessica Pegula.
Il Miami Open avrà il suo culmine questa domenica con la finale maschile e che concluderà questa prima parte di stagione sul cemento.