Atp Miami - Super Sonego ai Quarti, battuto Tiafoe. Sinner, Top Ten ad un passo
by MARIO TRAMO | LETTURE 3135
Non solo Jannik Sinner e Martina Trevisan, l'Italia al Miami Open può sorridere. Nella notte grandissimo risultato del tennista azzurro Lorenzo Sonego, l'atleta torinese ha raggiunto gli Ottavi di finale dopo una vittoria abbastanza a sorpresa sull'idolo di casa e numero 14 al mondo Frances Tiafoe.
Prestazione solida al servizio e con grandi risultati e Sonego manda letteralmente in panne il giovane e forte avversario. Primo set controllato con Sonego che lascia solo tre quindici all'avversario sul suo servizio, ottiene il break al quarto game e chiude il set per 6-3.
Un rendimento straordinario al servizio ed un break al primo game consente all'azzurro di chiudere la pratica, senza mai tremare e senza concedere palle break all'avversario. Finisce 6-3;6-4 in poco più di un'ora di gioco.
Oltre Tiafoe grande sorpresa con l'eliminazione del polacco Hubert Hurkacz, sconfitto in due set da Mannarino. Questi due risultati avvantaggiano anche il nostro Jannik Sinner, che, a meno di clamorosi colpi di scena, tornerà questa settimana nella Top Ten mondiale.
Gli unici che potrebbero togliergli questa gioia sono Karen Khachanov e Tommy Paul, impegnati agli Ottavi contro le prime due teste di serie del torneo.
Miami, i risultati dei match maschili e femminili
Prosegue la corsa a sorpresa del ventiseienne americano Christopher Eubanks.
Battuto in due set Barrere e accesso agli Ottavi di finale con ingresso in Top 100. Altra grande sorpresa nella notte con il canadese Felix Auger Aliassime sconfitto clamorosamente dall'argentino Cerundolo, battuto in due set e in maniera abbastanza netta con il risultato di 6-2;7-5.
Si apre un vero e proprio buco nel tabellone con Tsitsipas che, nonostante gli acciacchi, ha la strada aperta verso le semifinali del torneo. Un vero e proprio dramma si è verificato nella notte con l'ennesimo infortunio della sfortunatissima canadese Bianca Andreescu, già in passato protagonista di pesanti stop.
La campionessa cade durante il match con l'Alexandrova e si fa male pesantemente, la madre è in lacrime e la tennista addirittura viene portata via con la sedia a rotelle. La tennista si è ritirata nel corso del secondo set.
Bene la Sabalenka che vince senza problemi e chiude con il risultato di 6-3;6-2 contro la Krejcikova. Photo Credit: Official Twitter Federtennis