Bertolucci ci va giù duro dopo la debacle a Miami di Berrettini e Musetti



by   |  LETTURE 22269

Bertolucci ci va giù duro dopo la debacle a Miami di Berrettini e Musetti

Le sconfitte subite ieri a Miami da Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti rispettivamente contro Mackenzie McDonald e Jiri Lehecka sono state un brutto colpo per le ambizioni del tennis Italiano. I due tennisti non stanno vivendo un 2023 esaltante.

Matteo, probabilmente, dal momento della sua esplosione nel circuito sta subendo la prima vera crisi di risultati, che lo ha fatto scendere oltre la ventesima posizione del ranking. Le uscite ai primi turni agli Australian Open, Indian Wells e Miami pesano un macigno.

Lorenzo invece, dopo un’ottima seconda parte di stagione, nel finale di annata 2022, coronata con i successi nel 500 di Amburgo e il 250 di Napoli, sembrava avesse finalmente spiccato il volo verso i ‘grandi’.

Il nuovo anno invece fin qui si sta rivelando un flop. 7 sconfitte negli ultimi 8 match disputati. Un trend estremamente negativo, che cercherà di invertire con l’avvento della stagione europea sulla terra rossa.

Paolo Bertolucci, ex tennista azzurro, ora telecronista televisivo, ha commentato la debacle dei due tennisti italiani:

“Che brutta giornata per il tennis italiano” ha Twittato, ritrattando in parte il suo commento in seguito al successo in rimonta di Lorenzo Sonego ai danni di Daniel Evans: "Bravo Sonego!

Un bel sorriso in una triste giornata". Il tennista piemontese se la vedrà al prossimo turno contro Frances Tiafoe. Da segnalare poi nella serata anche la vittoria di Martina Trevisan contro l’americana Claire Liu.

La fiorentina agli ottavi sarà opposta alla lettone Jelena Ostapenko. Gran parte delle aspettative invece si ripongono ora su Jannik Sinner, che sembra aver smaltito i problemi fisici che lo hanno afflitto negli ultimi tempi ed è pronto a prendersi definitamente la scena.

L'altoatesino è stato a un passo dal vincere a Rotterdam (fermato in finale da un super Danill Medvedev) e ad Indian Wells dal rivalo-amico di mille battaglie Carlos Alcaraz, che potrebbe incontrare in via del tutto ipotetica anche in semifinale in Florida.

Prima di arrivarci però il 21 enne di San Candido dovrà andare per tappe. Il prossimo avversario sarà Grigor Dimitrov, che nella nottata proverà a mettergli il bastone tra le ruote. Il bulgaro ha vinto l'unico precedente tra i due risalente a quasi tre anni fa, quando si impose agli Internazionali di Roma in tre set.

Photo Credit: Getty Images