Atp/Wta Miami - Day 3: debutto per Sinner contro Djere. Alcaraz torna in campo

L'altoatesino vuole cominciare col piede giusto l'avventura nel secondo Master 1000 della stagione

by Luca Ferrante
SHARE
Atp/Wta Miami - Day 3: debutto per Sinner contro Djere. Alcaraz torna in campo

Terminati gli incontri di primo turno, è tempo dell'esordio ufficiale delle teste di serie. Il Miami Open comincia a entrare pian piano nel vivo della competizione: venerdì 24 marzo sarà l'ora del debutto dei primi 'Big' all'interno dei tabelloni maschile e femminile.

Nello stadio, il campo principale del torneo, apriranno le danze dalle ore 17 la greca Maria Sakkari e la canadese Bianca Andreescu in un match molto interessante. A seguire ci sarà la prima gara per lo statunitense di casa Taylor Fritz, che proverà a fare meglio dei quarti raggiunti a Indian Wells (sfiderà il connazionale Emilio Nava, che ha ottenuto dagli organizzatori una wild card).

Poi sarà lo spagnolo numero uno del mondo Carlos Alcaraz a regalare spettacolo con l'argentino Facundo Bagnis. Nella sessione serale, dalle 22, Aryna Sabalenka affronterà l'americana Shelby Rogers, mentre il tedesco Sascha Zverev non dovrà farsi sorprendere dal giapponese Taro Daniel.

Italia in campo con Sinner

Sul Grandstand sarà il turno del russo Andrey Rublev con l'ostico J.J. Wolf. Presente anche la francese Caroline Garcia che dovrà vedersela con Sorana Cirstea. Il norvegese Casper Ruud cercherà di ritrovare fiducia nel match con Ivashka.

L'Italia si concentrerà esclusivamente sul debutto di Jannik Sinner sul 'Butch Buchholz': dopo la sfida fra l'argentino Guido Pella e il canadese Denis Shapovalov, l'altoatesino scenderà in campo per sfidare il serbo Laslo Djere, un giocatore più esperto e a suo agio sulla terra rossa.

L'azzurro proverà a partire col piede giusto, iniziando a mostrare la miglior versione del suo tennis per non perdere energie preziose. Molto interessante, su questo campo, l'incontro tra Leylah Fernandez e la svizzera Belinda Bencic.

Sul campo 1 è previsto invece l'esordio del danese Holger Rune contro l'ungherese Marton Fucsovics. Ecco il programma completo del day 3 al Miami Open. Sabato sono in programma i restanti confronti di secondo turno nei main draw maschile e femminile.

Wta Miami Alcaraz
SHARE