Entry list Atp 250 Monaco - Rune guida il seeding. Presenti Berrettini e Sonego



by   |  LETTURE 1658

Entry list Atp 250 Monaco - Rune guida il seeding. Presenti Berrettini e Sonego

La stagione sulla terra battuta, che inizierà dopo il Masters 1000 di Miami, si aprirà con i tornei ATP 250 di Houston, Marrakech e dell’Estoril. Il primo grande appuntamento sul rosso si disputerà invece a Monte Carlo dal 9 al 16 aprile e vedrà scendere in campo sia Novak Djokovic che Rafael Nadal.

I due non hanno partecipato agli eventi di Indian Wells e Miami per diversi motivi. Il serbo non ha potuto raggiungere gli Stati Uniti a causa delle regole d’ingresso ancora vigenti in America; mentre lo spagnolo ha deciso di non mettere a rischio il suo corpo e recuperare al 100% dal punto di vista fisico.

Entry list Atp 250 Monaco: presenti Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego

Proprio al termine del Rolex Monte-Carlo Masters, sarà la settimana di Barcellona, Monaco e Banja Luka. Quest’oggi è stata pubblicata l’entry list del torneo tedesco e saranno due gli italiani impegnati nel main draw.

Si tratta di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Il romano sta vivendo uno dei momenti più complicati in carriera e cercherà di conquistare importanti punti proprio a Monaco di Baviera. Il piemontese, da parte sua, ha scelto di non fermarsi dopo Monte Carlo e ha optato per l’evento tedesco.

A guidare il seeding sarà Holger Rune. Il talento danese ha deluso le aspettative in questo inizio di stagione, ma ha dimostrato di poter esprimere un altissimo livello di tennis anche sulla terra battuta. Nel 2022, Rune ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale in un torneo del Grande Slam al Roland Garros eliminando il finalista della precedente edizione Stefanos Tsitsipas.

Scenderanno in campo a Monaco anche Taylor Fritz e l’idolo di casa Alexander Zverev. L’ex numero due del ranking ATP sta cercando di ritrovare la sua migliore forma dopo il grave infortunio alla caviglia subito a Parigi lo scorso giugno.

Gli appassionati di tennis potranno poi assistere anche alle partire di giocatori del calibro di Botic van de Zandschulp, Sebastian Baez, Maxime Cressy e Jack Draper. @dartsrankings.com Photo Credit: Getty Images