Atp/Wta Miami, l'ordine delle teste di serie: Alcaraz, Sinner e non solo
by MARIO TRAMO | LETTURE 10144
Siamo ormai alle fasi finali del Masters 1000 di Indian Wells, il primo torneo 1000 della stagione. In queste ore si terranno prima la finale femminile e poi quella maschile ma il tennis non si ferma, assolutamente. In questa settimana comincerà il torneo Atp di Miami, Masters 1000 che vedrà protagonisti i migliori tennisti del circuito.
Mancherà ora il numero uno al mondo (per ora) Novak Djokovic, assente a causa delle leggi relative al vaccino negli Stati Uniti d'America e quindi escluso ufficialmente dal torneo. Sono state ufficializzate le teste di serie sia per il torneo maschile che per quello femminile e ci saranno quasi tutti i big.
Atp Miami, le teste di serie del torneo
Carlos Alcaraz ed Iga Swiatek saranno le teste di serie numero uno del torneo con la polacca che vuole reagire dopo il difficile inizio di stagione. Anche il greco Tsitsipas è a caccia di reazione e vuole reagire dopo la dura settimana a Indian Wells, identica sorte anche per il norvegese Casper Ruud.
È stato designato il tabellino delle teste di serie e ci sono come di consueto tre italiani, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Il tennista altoatesino è testa di serie numero dieci mentre gli altri due sono rispettivamente diciottesima e diciannovesima testa di serie.
Una testa di serie italiana anche nel femminile, con l'azzurra Martina Trevisan. Ecco l'elenco delle teste di serie del torneo:
- Carlos Alcaraz
- Stefanos Tsitsipas
- Casper Ruud
- Daniil Medvedev
- Félix Auger-Aliassime
- Andrey Rublev
- Holger Rune
- Hubert Hurkacz
- Taylor Fritz
- Jannik Sinner
- Cameron Norrie
- Frances Tiafoe
- Alexander Zverev
- Karen Khachanov
- Álex de Miñaur
- Tommy Paul
- Borna Coric
- Lorenzo Musetti
- Matteo Berrettini
- Alejandro Davidovich
- Grigor Dimitrov
- Roberto Bautista
- Daniel Evans
- Denis Shapovalov
- Francisco Cerúndolo
- Botic Van de Zandschulp
- Sebastián Báez
- Yosihito Nishioka
- Miomir Kecmanovic
- Maxime Cressy
- Diego Schwartzman
- Ben Shelton