Atp/Wta Indian Wells - Day 11: grande attesa per Sinner e Alcaraz. Orari dei match



by LUCA FERRANTE

Atp/Wta Indian Wells - Day 11: grande attesa per Sinner e Alcaraz. Orari dei match

Un giorno importante e avvincente al Master 1000 di Indian Wells in California. Negli Stati Uniti d'America è tempo delle semifinali nel circuito maschile per scoprire quali saranno i due tennisti a sfidarsi per il prestigioso titolo nell'atto conclusivo in programma domenica 19 marzo.

Già stabilita la finale invece per quanto riguarda le donne venerdì, con la kazaka Elena Rybakina e la vincitrice degli Australian Open Aryna Sabalenka determinare a completare l'opera. Si promettono scintille e grandi battaglie sul campo 1.

L'antipasto a partire dalle ore 19 italiane sarà la finale di doppio femminile: di fronte la coppia ceca formata da Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova e il duo composto dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia e la tedesca Laura Siegemund.

Poi la scena sarà presa completamente dalle semifinali Atp. Ad aprire Daniil Medvedev, testa di serie numero cinque del tabellone principale, e l'ultimo giocatore di casa rimasto in gara in singolare Frances Tiafoe, che dovrà proprio essere sostenuto dal pubblico per compiere una vera e propria impresa.

Il russo ha ritrovato in un periodo di forma e di gioco eccezionale, collezionando una lunga striscia di vittorie consecutive coi trionfi a Rotterdam, Doha e Dubai. Il nativo di Mosca, nonostante si stia lamentando spesso delle condizioni dei campi in California, vuole chiudere il cerchio e mostrare la sua superiorità fino in fondo.

L'americano non ha ancora perso un set in questa competizione ed è reduce da una convincente affermazione contro il britannico Cameron Norrie.

A seguire Sinner-Alcaraz

Al termine della prima semi, intorno alle ore 23 circa, andrà in scena la grande e tanto attesa lotta fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

I due talenti si giocheranno un posto nella finale in un'altra partita da non perdere per lo spettacolo che potranno regalare in campo. L'altoatesino ha dimostrato di essere in forma, l'iberico ha cominciato con tante incertezze il torneo ma ha subito recuperato la condizione fisica per confermarsi uno dei migliori tennisti attualmente in circolazione.

Parità nei precedenti (2-2), anche se lo spagnolo ha vinto le due sfide giocate sul cemento: la posta in palio è alta ed entrambi non vedono l'ora di darsi battaglia. Ecco il programma completo di sabato 19 marzo diffuso dagli organizzatori. Photo credit: Instagram Carlos Alcaraz.

Indian Wells Alcaraz