Atp Indian Wells - Un grande Sinner batte Fritz in tre set, ora big match con Alcaraz



by MARIO TRAMO

Atp Indian Wells - Un grande Sinner batte Fritz in tre set, ora big match con Alcaraz

Continua l'avventura del numero uno azzurro Jannik Sinner nel torneo Atp di Indian Wells. L'altoatesino ha battuto nella notte il campione in carica Taylor Fritz (batte per la terza volta un Top 5) e conquista la sua seconda semifinale in carriera in un Masters 1000, la prima ad Indian Wells.

Nessun italiano si era spinto così avanti nella storia nel torneo californiano e Jannik mostra ancora una volta di essere in gran forma. L'azzurro, con un eventuale finale, raggiungerebbe finalmente la Top Ten mondiale.

Servono ben 2 ore e 19 minuti di gioco a Jannik per avere la meglio sull'avversario, sconfitto con il risultato di 6-4;4-6;6-4. Una sfida che vede l'azzurro sempre, almeno ai punti, avanti e il tennista offre un grande rendimento alla risposta.

Jannik parte subito forte, un break e 2 a 0 con un rendimento con le prime che lo aiuta a difendere il vantaggio e chiude il primo parziale senza patemi. Il secondo set va avanti velocemente, Fritz sbaglia meno mentre Jannik cede nel famoso decimo game, lasciando così il set all'americano.

Nel terzo parziale Sinner va subito avanti, ma subisce il controbreak dopo pochi minuti. Fritz soffre molto al servizio mentre Jannik avanza senza problemi. Jannik nel nono game disputa un gran game alla risposta ed ottiene il break che gli consentirà poi di chiudere 6-4.

Per lui in semifinale ci sarà la testa di serie numero 1 e il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz. I due si sono affrontati in diverse occasioni, nell'ultima Jannik ha sprecato match point ai Quarti degli Us Open 2022. Alcaraz vince in due set contro il canadese Felix Auger Aliassime, tennista che era avanti nei precedenti.

Il canadese è sempre sotto nel match, lo spagnolo vince con un break di vantaggio a set e chiude la sfida con il risultato di 6-4;6-4. Definito così ufficialmente il quadro delle semifinali.

Ok Swiatek nel femminile

Prosegue il cammino di Iga Swiatek nel torneo di Indian Wells.

Per lei nessun problema ai Quarti contro Sorana Cirstea, abbattuta senza alcun problema ad Indian Wells. Affronterà provando a prendersi la rivincita rispetto agli ultimi Australian Open la kazaka Elena Rybakina. Elena soffre molto più del previsto e batte dopo quasi tre ore di gioco la Muchova, sconfitta dopo una battaglia in tre lunghissimi set. Ora Iga proverà a fermare l'uragano kazako. Photo Credit: Atp Tour

Atp Indian Wells Indian Wells Alcaraz