Masters 1000 Miami, il forfait di Mmoh regala a Fognini l'accesso al Main Draw



by   |  LETTURE 4077

Masters 1000 Miami, il forfait di Mmoh regala a Fognini l'accesso al Main Draw

Arrivano buone notizie da Miami. Fabio Fognini, ancora a caccia del primo successo sul cemento nel 2023, grazie al forfait di Micheal Mmoh non dovrà passare dalle qualificazioni per accedere al main draw del secondo Master 1000 della stagione sul cemento nordamericano.

Il tennista ligure, che ha perso all’esordio contro Ben Shelton a Indian Wells, farà compagnia ai quattro suoi compagni, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, che grazie al piazzamento migliore nel ranking, già avevano un posto nel tabellone principale.

4 invece le azzurre nel tabellone femminile, Martina Trevisan, Camila Giorgi, Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto.

Prende forma il Main Draw di Miami

Il torneo con sede a Florida, rappresenta da sempre una delle tappe più importanti per i tennisti più forti del circuito.

Il secondo dei tornei del cosiddetto Sunshine Double, vedrà con ogni probabilità l’assenza forzata di Novak Djokovic, a causa della sua condizione di non vaccinato, che come lo scorso anno non gli permetterà di parteciparvi.

Per cause diverse, anche Rafael Nadal non sarà tra i presenti, avendo deciso di dedicare tutte le sue energie sull’imminente stagione sulla terra battuta. A giocarsi il titolo i favoriti risultano essere Daniil Medvedev che sta portando avanti una striscia incredibile di 18 successi di fila, che in caso di successo in California gli consegnerebbe il quarto titolo di fila.

Con lui il campione in carica Carlos Alcaraz, che lo scorso anno proprio qui diede inizio alla cavalcata che lo portò da lì a poco a conqustare il primato nel ranking Atp. Da non sottovalutare anche le candidature alla vittoria finale di giocatori come Taylor Fritz, Stefanos Tsitsipas e Holger Rune, che hanno ampiamente dimostrato di essere competitivi su questa superficie.

Ancora assente Nick Kyrgios, che non è ancora riuscito a guarire completamente dall'operazione al ginocchio sinistro. Photo Credit: Official Account Instagram Fabio Fognini