Atp/Wta Indian Wells - Day 9: Jannik Sinner sfida il campione in carica



by ANTONIO FRAPPOLA

Atp/Wta Indian Wells - Day 9: Jannik Sinner sfida il campione in carica

A contendersi la finale del Masters 1000 di Indian Wells nella parte bassa del tabellone saranno Daniil Medvedev e Frances Tiafoe. Il tennista russo ha conquistato il diciottesimo successo consecutivo battendo l’avversario contro cui ha aperto la sua striscia di vittorie a Rotterdam.

A differenza della sfida giocata in Olanda, Alejandro Davidovich Fokina non ha creato grandi problemi a Medvedev, che ha gestito senza patemi il dolore alla caviglia. Tiafoe, da parte sua, ha sconfitto Cameron Norrie con un doppio 6-4.

Per quanto riguarda il torneo femminile, Aryna Sabalenka e Maria Sakkari hanno eliminato rispettivamente Coco Gauff e Petra Kvitova.

Atp/Wta Indian Wells - Day 9: il programma completo

Il Day 9 del BNP Paribas Open si aprirà proprio con gli altri due quarti di finale femminili.

Il programma sul Campo Centrale di Indian Wells inizierà alle ore 19:00 italiane e vedrà scendere in campo la vincitrice dell’ultima edizione di Wimbledon Elena Rybakina e la numero uno WTA Iga Swiatek.

La prima sfiderà Karolina Muchova; mentre la seconda se la vedrà con Sorana Cirstea. Non prima delle 23:00 toccherà invece a Jannik Sinner. L’altoatesino è diventato il primo italiano a raggiungere i quarti di finale a Indian Wells, ma non ha intenzione di fermarsi.

Per spingersi fino alle semifinali dovrà battere il campione in carica Taylor Fritz. L’americano ha vinto proprio in California il suo primo titolo 1000 e sta esprimendo un tennis di altissimo livello. L’unico precedente tra i due risale proprio a Indian Wells, quando Fritz ha superato Sinner con un netto 6-4, 6-3 agli ottavi di finale nel 2021.

Il match tra Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime si disputerà invece alle 02:00. Lo spagnolo farà di tutto per conquistare nuovamente la vetta del ranking, che potrà agguantare solo portando a casa il trofeo.

Jamie Murray e Michael Venus chiuderanno il programma sul Campo Centrale sfidando la coppia formata da Wesley Koolhof e Neal Skupski. Sullo Stadium 2 andranno in scena due quarti di finale femminili di doppio - in particolare giocheranno le teste di serie numero uno Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova - e l’ultimo quarto maschile tra Lloyd Glasspool/Harri Heliovaara e Santiago Gonzalez/Edouard Roger-Vasselin.

Il programma completo

Photo Credit: Getty Images

Indian Wells Jannik Sinner