Medvedev: "La caviglia mi faceva parecchio male. Tiafoe? Può battere chiunque"



by GIUSEPPE DI LAURO

Medvedev: "La caviglia mi faceva parecchio male. Tiafoe? Può battere chiunque"

Daniil Medvedev continua ad allungare la propria striscia positiva. Il tennista russo, grazie al successo contro Davidovich Fokina ai quarti di Indian Wells, ha messo a referto la vittoria consecutiva numero 18. Durante questo torneo, però, il russo ha accusato una distorsione alla caviglia che gli ha lasciato qualche strascico ma che fortunatamente almeno fin qui non è stato così penalizzante per lui in partita "La verità è che sono contento che la caviglia non mi abbia fatto troppo male, perché quando mi sono riscaldato mi faceva parecchio male.

Sapevo che avrei giocato, sapevo che avrei provato, ma non riuscivo a muovermi bene durante il riscaldamento. Ho cercato di riscaldarmi il più possibile” -ha dichiarato il campione slam agli Us Open edizione 2021- “Ho preso un antidolorifico, che probabilmente mi ha aiutato.

La verità è che mi sentivo sempre meglio durante la partita”. Sul match vinto contro Alexander Davidovich "La partita è stata davvero pazzesca. Potrei parlarne per 15 minuti, ma sono molto contento di aver superato un match così duro in condizioni così difficili con il vento", -ha proseguito Medvedev parlando anche del taglio che ha subito al pollice- “Me lo sono tagliato completamente.

Non mi sono mai tagliato così, nemmeno con un coltello".

Medvedev ha speso parole d'elogio per Tiafoe

Sulla prossima sfida in semifinale contro il padrone di casa Frances Tiafoe "Sta giocando benissimo. Frances è un giocatore molto focoso, può battere chiunque nelle giornate migliori.

Sono sicuro che può battere Novak o Rafa. Anzi, ha già battuto Rafa agli ultimi US Open, il che è molto importante. Sono sicuro che dovrò fare del mio meglio per mantenere il suo head-to-head a zero.

Non è mai facile. Devo cercare di mostrare il mio miglior tennis e battere un grande avversario", ha spiegato il russo in vista del suo prossimo incontro. Medvedev e Tiafoe in carriera si sono affrontati già in quattro occasioni.

Fin qui il russo ha il 100% di vittorie con l’ultimo precedente tra loro che risale al 2021 in quel di Miami con il risultato di 6-4, 6-3 per l’ex numero uno della classifica mondiale.

Indian Wells