Atp/Wta Indian Wells - Medvedev continua a vincere, ok Tiafoe e Sabalenka
by MARIO TRAMO | LETTURE 2357
Daniil Medvedev non si ferma più. Il campione russo ha vinto tre tornei nelle ultime tre settimane ed ora avanza indisturbato anche nel Masters 1000 di Indian Wells. La caduta e i problemi fisici avevano fatto tremare i suoi tifosi ma dopo la sofferta vittoria su Zverev Daniil torna a vincere regolando senza particolari problemi un tenace Davidovich Fokina.
Lo spagnolo non molla e il russo vince grazie ad un break per set con il risultato di 6-3;7-5. Partenza razzo di Daniil che si porta subito 3 a 0, gestisce le cose e si va avanti senza problemi al servizio, si chiude così il primo parziale molto velocemente.
Nel secondo set lo spagnolo torna nel match, ha diverse palle break per passare in vantaggio ma è Medvedev a conquistare il break decisivo nell'undicesimo game e chiudere così il match per 6-3;7-5. L'ex numero uno al mondo affronterà in semifinale il tennista americano Frances Tiafoe, atleta apparso molto in forma e che raggiunge la semifinale del torneo.
Vittoria secca di Tiafoe sul britannico Cameron Norrie, vincitore con un doppio 6-4. Nel primo set basta un break nel consueto settimo game per chiudere i giochi mentre l'eclettico americano e il britannico 'se le danno di santa ragione' nel secondo parziale, diversi break per parte e lottano fino all'ultimo con Tiafoe che torna nuovamente al suo Best Ranking, che, migliorerà sicuramente in caso di vittoria in semifinale.
Wta Indian Wells, bene Sabalenka e Sakkari
Match senza storia con Aryna che si porta subito avanti di un break nel primo set e gestisce tutto grazie al suo servizio chiudendo velocemente il primo set. Finisce 6-4 ed è qui che praticamente finisce il match, la Gauff molla e la sfida scorre via velocemente con la bielorussa che raggiunge le semifinali e vince con un netto 6-4;6-0 in poco più di un'ora di gioco.
In semifinale sarà un gran match contro la greca Sakkari che vince in rimonta la sua semifinale: sconfitta in tre set la ceca Kvitova, battuta con il risultato di 4-6;7-5;6-1. La greca e' stata sotto anche di un set e break e la Kvitova non ha chiuso il match con Maria che ha ottenuto il pass per le semifinali.
In serata attesa per le teste di serie numero uno Carlos Alcaraz e Iga Swiatek e per il nostro Jannik Sinner, in campo contro il campione in carica Taylor Fritz.