Atp/Wta Indian Wells - Day 8: c'è Medvedev. Fognini e Bolelli chiudono il programma
by REDAZIONEMIA | LETTURE 7710
Day 9 a Indian Wells e in scena ci saranno i primi due quarti di finale del torneo, sia per il tabellone maschile sia per il tabellone femminile. Tutti sul campo principale, con il programma che avrà inizio alle ore 11:00 australiane, ore 20:00 italiane.
Si parte con la sfida tra Cameron Norrie e Frances Tiafoe: il vincitore del torneo nel 2021 attenderà uno dei giocatori di casa, la seconda testa di serie statunitense del torneo. Segue il primo quarto di finale del tabellone femminile, con Coco Gauff, altra statunitense del torneo, la seconda testa di serie a stelle e strisce del tabellone femminile, e la vincitrice degli Australian Open, Aryna Sabalenka.
Come riportato dal sito ufficiale del torneo, non prima delle ore 15:00 australiane, ci sarà l’ex numero uno del mondo Daniil Medevdev. Arrivato a 17 vittorie consecutive, il russo vuole proseguire la striscia positiva sul campo (non a lui favorevoli, come da lui detto numerose volte): l’ostacolo ora è Alejandro Davidovich Fokina, testa di serie numero 23 del torneo, che vuole un’altra semifinale in un torneo ‘1000’ dopo Monte Carlo 2022.
In tema singolare, chiude la sfida tra Maria Sakkari e Petra Kvitova.
Gli altri match
A chiudere il campo centrale, l’unica sfida di doppio che si terrà nello stadio 1. Non prima delle 20:00 ore australiane, gli azzurri Fabio Fognini e Simone Bolelli affronteranno nel loro quarto di finale gli statunitensi John Isner e Jack Sock.
Qualora passassero il turno, ai 'Chicchi' spetterà la coppia vincente della sfida tra Bopanna/Ebden vs Auger Aliassime/Shapovalov. Quest’ultima si terrà nel campo 2, non prima delle 18 ore australiane. Sullo stesso, a precedere la sfida di doppio maschile, con il duo canadese protagonista della sfida, ci sono due sfide di doppio femminile: le svizzere Belinda Bencic e Jil Teichmann affronteranno la coppia composta da Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund; seguirà il match tra Magda Linette e Caty McNally contro le giapponesi Shuko Aoyama e Ena Shibahara. Photo credits: @RioOpenOficial (Twitter)