Sembra oramai incontenibile. Daniil Medvedev continua a vincere ininterrottamente. Il tennista russo, negli ottavi di finale di Indian Wells. ha superato in tre set molto combattuti Alexander Zverev in rimonta 6-7, 7-6, 7-5 mettendo così a referto la diciassettesima vittoria consecutiva sul circuito.
Durante il match il russo ha avuto decisamente paura per la caviglia "Quando mi sono storto la caviglia, pensavo che mi sarei rialzato senza problemi", ha detto Medvedev subito dopo la partita vinta contro Zverev- “Ma poi il dolore ha iniziato a crescere molto velocemente, così ho pensato: "Non è un buon segno".
Mi sembrava di non essermi rotto, ma sentivo che uno dei legamenti era un po' lesionato, quindi ho pensato che non sarei stato in grado di giocare. E’ stata una delle prime volte in vita mia che il fisioterapista mi ha legato la caviglia con il nastro adesivo, così ho deciso di provare.
La cosa sorprendente era che è stato molto più facile correre che camminare. Quindi quando camminavo zoppicavo e poi correvo bene. Quando l'adrenalina scende, sarà piuttosto doloroso, quindi probabilmente farò una scansione per vedere di cosa si tratta e se posso continuare a giocare"
Next step Medvedev-Davidovich Fokina
Il russo adesso ai quarti di finale dovrà vedersela contro lo spagnolo Davidovich Fokina.
I precedenti tra i due recitano due vittorie di Daniil Medvedev, l’ultima volta poche settimane fa a Rotterdam quando il 27enne si impose in tre set. "Contro Khachanov avevo un po' di paura. Non mi sarebbe successo di nuovo” -ha dichiarato lo spagnolo- “Dopo il dritto vincente che ha chiuso l'incontro, ho pensato: 'Grazie a Dio è entrato e questa è la fine'
Ero al limite delle mie energie", confessa in una conversazione con TENNIS. Medvedev, attualmente n. 5 della classifica ATP, è alla ricerca del suo quarto titolo consecutivo, dopo aver trionfato a Rotterdam, Doha e Dubai nell'ultimo mese. E chissà che non riesca anche nell’impresa di raggiungere nuovamente la finale.