Atp Miami - Ufficializzate tutte le wild card: Benoit Paire presente nella lista
by LUCA FERRANTE | LETTURE 3504
Il Master 1000 di Miami continua a scaldare i motori: mancano infatti sempre meno giorni all'inizio del torneo in Florida, negli Stati Uniti d'America, che assegnerà ai vincitori dei diversi tabelloni principali tanti punti importanti in ottica ranking e 'Race' verso le Atp/Wta Finals.
Gli organizzatori della competizione hano ufficializzato tutte le wild card: nel circuito maschile il pass è stato affidato al giapponese Taro Daniel, reduce dalla bella vittoria ottenuta sull'italiano Matteo Berrettini, il belga Zizou Bergs, il cinese Juncheng Shang e il giocatore di casa Emilio Nava.
Nel femminile la scelta del Miami Open è andata su diversi giovanissimi talenti: Erika Andreeva; le americane Ashlyn Krueger, Robin Montgomery e Hailey Baptiste; la ceca Brenda Fruhvirtova, Victoria Jimenez Kasintseva e Alexandra Eala.
Sorprese e grandi ritorni per i posti assegnati nelle qualificazioni. Tra i protagonisti ci saranno infatti il francese Benoit Paire, Abedallah Shelbayh, gli statunitensi Martin Damm e Learner Tien, il belga Alexandr Blockx.
Nel circuito Wta spazio a Emma Navarro, Heather Watson, Fernanda Contreras Gomez, Storm Hunter, Katherine Sebov e Priska Nugroho. Ecco l'elenco completo diffuso dagli organizzatori. Tanta curiosità fra addetti ai lavori e appassionati sarà sicuramente concentrata su Paire, che ha recentemente vinto un Atp Challenger in Messico ed è tornato in top 200.
Un'occasione da sfruttare per il transalpino, che potrà risalire ulteriormente la china in classifica e stupire i fan.
Miami Open wildcards pic.twitter.com/yB2lEjdFnZ — Michal Samulski (@MichalSamulski) March 14, 2023
I detentori del titolo
Sarà lo spagnolo Carlos Alcaraz a essere chiamato alla difesa del trofeo e dei 1000 punti conquistati lo scorso anno.
Lo spagnolo riuscì a imporsi in finale contro il norvegese Casper Ruud, ottenendo il suo primo Master 1000 della carriera. In campo femminile la polacca numero uno del mondo Iga Swiatek ha dominato il torneo del 2022, regolando la giapponese Naomi Osaka nell'atto conclusivo.
Saranno tanti i candidati alla vittoria della manifestazione: terminato Indian Wells, tutti si trasferiranno definitivamente a Miami per una nuova competizione negli Stati Uniti d'America che promette spettacolo e (magari) tante sorprese. Si attende di scoprire se gli atleti troveranno condizioni simili o completamente differenti. Photo credit: Miami Open.
Benoit Paire diretto: "Alle Olimpiadi solo su PS5. Aprire Onlyfans? Dico..."
Benoit Paire è una furia al Roland Garros: "Le palline sono spazzatura"
Benoit Paire, il racconto choc: "Bevevo molto, ma non ero un alcolizzato"
Benoit Paire sbotta contro un tifoso: "Sembri mio nonno"
Benoit Paire esce allo scoperto e si sfoga: "Ho passato due anni di m***a"
Benoit Paire: "Era da tempo che non sentivo quel fuoco. Ho smesso di bere alcolici"