Atp/Wta Indian Wells - Day 7: da Sinner a Alcaraz, tutti in campo per gli ottavi
by MARTINA SESSA | LETTURE 2609
Tutti in campo nel day 7 di Indian Wells. È tempo di dare il via agli ottavi di finale del Masters 1000 statunitense, sia per il tabellone maschile sia per il tabellone femminile. Un solo tennista italiano è approdato al quarto turno nel deserto californiano: è Jannik Sinner.
L’azzurro giocherà contro Stan Wawrinka,
in cerca di ‘vendetta’ dalla sfida avvenuta poche settimane fa sul cemento indoor di Rotterdam: sarà l’ultimo match sul campo 3, il secondo a partire dalle 17:00 ore australiane, dopo la sfida tra Rybakina e Gracheva.
Sugli altri campi
Apre il campo centrale la sfida tra Daniil Medvedev, testa di serie numero cinque, e Alexander Zverev, testa di serie numero dodici del torneo: si partirà alle ore 11:00 australiane, ovvero ore 20:00 italiane.
Segue il campione in carica, Taylor Fritz, che attende Marton Fucsovic. Non prima delle 15:00 ore australiane, la giocatrice di casa Jessica Pegula affronterà la ceca Petra Kvitova. Non prima delle 18:00, scende in campo l’ex numero uno del mondo Carlos Alcaraz, che affronterà l’atro esponente della Next Gen Jack Draper.
Chiude il programma la sfida tra campionesse Slam: la numero uno del mondo e detentrice del titolo Iga Swiatek affronterà Emma Raducanu. Come si apprende dal sito ufficiale di Indian Wells, sul campo due, scenderanno in campo Coco Gauff e vincitrice degli ultimi Australian Open Aryna Sabalenka, rispettivamente contro Rebecca Peterson e Barbora Krejcikova: due match a partire dalle ore 11:00 australiane.
FrancesTiafoe attende Alejandro Tabilo, nel terzo match; Tommy Paul si scontrerà con Felix Auger Aliassime nell’ultimo match, il secondo a partire dalle 18:00 ore australiane. Sugli altri campi, oltre a Sinner, c’è la sfida tra Andrey Rublev e Cameron Norrie: il secondo sul campo 3, dopo Sakkari vs Pliskova, che inizierà sempre alle ore 20:00 italiane.
Unico match di singolare sul campo 4 è il primo: Aljeandro Davidovich Fokina contro Cristian Garin, a partire dalle ore 20:00 italiane. Photo credits: Getty Images