Atp/Wta Indian Wells - Day 2: esordio per Fognini e Murray, Raducanu torna in campo

L'italiano sfiderà Ben Shelton. Tra le donne debutto anche per Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini

by Luca Ferrante
SHARE
Atp/Wta Indian Wells - Day 2: esordio per Fognini e Murray, Raducanu torna in campo

Il discorso del primo turno nei tabelloni principali maschili e femminili si chiuderà definitivamente giovedì 9 marzo. Nel day 2 di Indian Wells saranno due gli italiani che scenderanno in campo e faranno il loro esordio nel torneo di singolare.

Fabio Fognini sul campo 2 affronterà lo statunitense Ben Shelton per provare a ottenere la qualificazione al secondo turno e proseguire l'avventura nella competizione statunitense. Il match avrà inizio al termine del confronto fra l'esperto svizzero Stan Wawrinka e l'australiano Aleksandar Vukic.

Tra le donne saranno impegnate, già a partire dalle ore 20, Lucia Bronzetti con la giocatrice di casa Bernarda Pera e Jasmine Paolini contro la temibile tedesca Tatjana Maria. Sul campo 1 apriranno le danze l'ungherese Dalma Galfi e l'americana Danielle Collins.

A seguire la britannica Emma Raducanu sfiderà Danka Kovinic. "È lo stesso infortunio dell'anno scorso. Farò tutto il possibile per scendere in campo. Giochiamo sempre con qualche dolore e si tratta di una che si può sopportare.

Sto controllando il mio carico e cerco di stare molto attento. La mia preparazione non è stata ideale" ha dichiarato l'ex vincitrice degli Us Open. Poi sarà impegnato l'inglese Andy Murray, opposto all'argentino Tomas Martin Etcheverry.

Dalle ore 3 il derby tutto americano tra Sloane Stephens e Sofia Kenin. Concluderà il programma la francese Gregoire Barrere e la wild card americana Jack Sock. Da segnalare l'incontro fra Dominic Thiem e il francese Adrian Mannarino.

Attesa invece per i 'Big' e le 32 teste di serie, che cominceranno il loro cammino da venerdì.

Tanti esordi interessanti in doppio

Promette spettacolo anche il doppio: tanti i singolaristi di spessore che giocheranno la loro prima partita nella competizione.

Ai nastri di partenza Taylor Fritz e Tommy Paul, il tedesco Sascha Zverev in coppia con Marcelo Melo affronterà la testa di serie numero uno. L'Italia sarà protagonista con Martina Trevisan, che giocherà insieme a Daria Kasatkina: saranno opposte a Caroline Dolehide e Madison Keys.

Photo credit: Instagram Fabio Fognini

Ben Shelton Lucia Bronzetti Jasmine Paolini
SHARE