Atp/Wta Indian Wells - Sonego non va oltre il primo turno. Ok Giorgi

Lorenzo Sonego perde per la terza volta consecutiva contro Kubler, Giorgi non brilla ma supera comunque il test Rus. Ritorno amaro per Monfils

by Perri Giorgio
SHARE
Atp/Wta Indian Wells - Sonego non va oltre il primo turno. Ok Giorgi

Lorenzo Sonego a Indian Wells trova un semaforo rosso al primo turno. Si conferma indigesto Jason Kubler, che nel circuito maggiore aveva già vinto anche i due precedenti e che in California si impone con un rocciosissimo 6-4 7-6(4).

Troppi errori nei momenti importanti per il tennista azzurro, che lascia per strada il servizio sul 4-4 nel corso del primo set e che non trova armi sufficientemente validi per rimarginare. In nessuno dei casi. 'Sonny' appare contratto e nervoso, applica una tattica fin troppo difensivista nel corso della sfida e paga evidentemente anche una grande serie di errori non forzati.

Il tennista azzurro recupera in una manciata di occasioni prima del tie break da 15-30, ma proprio nel corso del jeu decisif commette il più grave degli unforced sul 4-4, con una palla corta che non supera la rete.

Chiamato a chiudere la sfida, il tennista australiano non sbaglia e si guadagna la sfida contro Grigor Dimitrov. Pur senza ricorrere agli straordinari, Camila Giorgi supera il taglio del primo turno a Indian Wells. Si rivela più spinosa del previsto la sfida contro Arantxa Rus, che nel tabellone cadetto aveva messo fine alla splendida marcia di Sara Errani.

Di nuovo tra le prime cento giocatrici del mondo. La marchigiana non sfrutta immediatamente un vantaggio di 3-1 nel corso del primo set, ma chiude comunque sul 6-3 con qualche difficoltà. Situazione medesima nel cuore del match, con la tennista olandese che parallelamente manca l'aggancio con il 4-1 e che non riesce più a muovere il punteggio.

Per Camila al secondo turno la (forse) proibitiva sfida contro Jessica Pegula, numero tre del seeding e reduce quanto meno dai quarti di finale negli ultimi quattro tornei disputati nel circuito maggiore. Da registrare nel corso del day-1 anche il 'ritorno' di Gael Monfils, che contro Jordan Thompson raccoglie solamente quattro game e che come nella logica delle cose gioca un match abbastanza povero di note positive. A Brandon Nakashima il derby con John Isner. Photo Credit: Getty Images

Indian Wells Lorenzo Sonego
SHARE