Gaudenzi: "Atp Finals a Torino dopo il 2025? Non ne abbiamo ancora parlato"

Il presidente dell'ATP si è soffermato sul futuro del Torneo dei Maestri

by Antonio Frappola
SHARE
Gaudenzi: "Atp Finals a Torino dopo il 2025? Non ne abbiamo ancora parlato"

L’ultima edizione delle ATP Finals di Torino ha visto Novak Djokovic conquistare per la sesta volta il Torneo Dei Maestri ed eguagliare il record di Roger Federer. Il campione serbo è riuscito a vincere tutti gli incontri di Round Robin e ha poi sconfitto in due set prima Taylor Fritz e Casper Ruud rispettivamente in semifinale e in finale.

Il capoluogo piemontese ha battuto la concorrenza di Londra, Tokyo, Singapore e Manchester, e la scelta dell’Associazione dei giocatori professionisti è ricaduta proprio su Torino. Le ATP Finals si disputeranno in Italia almeno fino al 2025, ma non è detto che il torneo cambierà sede alla fine del mandato.

Gaudenzi sul futuro delle ATP Finals: "Non ne abbiamo ancora parlato"

“Mancano altre tre edizioni, noi inizieremo a discutere a livello di board nel primo semestre dell’anno prossimo. E’ ancora prematuro, non ne abbiamo parlato.

All’inizio dell’anno prossimo inizieremo a discutere del futuro. Il feedback è stato 100% positivo. Un po’ ovviamente per la bellezza dell’Italia e della città, poi per la capacità degli italiani di essere ospitali” , ha annunciato il presidente dell’ATP nella conferenza stampa che ha rilevato il report ‘Analisi dell’impatto economico delle Atp Finals 2022’ e nelle parole raccolte dall’agenzia di stampa ANSA.

Andrea Gaudenzi si è soffermato anche sul futuro delle Next Gen ATP Finals. Il torneo è stato ospitato dalla città di Milano a partire dal 2017 - l’evento non si è svolto nel 2020 a causa della pandemia - ma non ha ancora trovato la sua nuova casa.

“Stiamo valutando le opzioni sul mercato, ma è prematuro, il processo è ancora in corso. I tempi sono stretti e credo che nei prossimi 2 o 3 mesi raggiungeremo una decisione. L'Italia sarà, credo e spero, uno dei candidati.

C'è anche ovviamente l'ipotesi di portarla all'estero e una delle ipotesi è di unirla alle Wta Finals” . Photo Credit: ANSA

Atp Finals
SHARE