Nuovo coach per Miomir Kecmanovic: lo seguirà l'ex allenatore di un top 3

Kecmanovic annuncia il suo nuovo allenatore

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Nuovo coach per Miomir Kecmanovic: lo seguirà l'ex allenatore di un top 3

Cambio di guardia per Miomir Kecmanovic che annuncia ufficialmente il nuovo coach. Nello scorso dicembre il tennista aveva raccontato del divorzio dall’ormai ex coach David Nalbandian. A costare all’argentino l”esonero” sono stati i risultati non buoni del Serbo, che dopo un buon inizio stagione, nel 2022, culminato con il raggiungimento del suo miglior risultato in uno Slam, ovvero gli ottavi di finale agli Australian Open, non ha saputo confermarsi ed è precipitato fino all’attuale 33esimo posto nel Ranking Atp.

Kecmanovic nella sua carriera ha sempre alternato grandi prestazioni ad altrettante anonimo. Il suo unico trofeo vinto risale al Settembre 2020, quando trionfò in finale del torneo 250 di Kitzbuhel contro Yannick Hanfmann.

Obiettivo principale sarà trovare continuità nel suo Tennis. Ora il tennista nativo di Belgrado sembra essere in ripresa, avendo raggiunto la finale nel torneo di Delray Beach, dopo aver battuto in tre set il Rumeno Radu Albot.

Nell'ultimo atto della manifestazione con sede in Florida, ci sarà la sfida in serata contro il numero uno del seeding, Taylor Fritz.

Cinkus sarà il nuovo allenatore di Miomir Kecmanovic

Il nuovo allenatore del 23enne sarà Ivan Cinkus, che per anni ha fatto parte dello staff dell’ex numero 3 al mondo Marin Cilic, che sarà fermo ai box per i prossimi mesi a causa di un infortunio.

La collaborazione tra i due inizierà settimana prossima, in vista del torneo Atp 500 di Acapulco A Sportske Novosti, il coach ha parlato cosi del suo nuovo assistito: “Miomir ha grandi qualità, aveva bisogno di un allenatore che lo facesse lavorare duro in campo e lo disciplinasse.

A volte gli manca un po’ di attitudine positiva in campo. Da quello che mi ha detto, il suo rapporto con Nalbandian non era più cosi buono. Molte cose non erano chiare tra loro”.ha detto la new entry nello staff del tennista Serbo. Photo Credit: Official account Instagram Miomir Kecmanovic





Miomir Kecmanovic
SHARE